Liguria : allerta meteo, Lunedi temporali e forti piogge, vediamo le previsioni

Liguria/  Una nuova intensa ondata di maltempo raggiungerà l’Italia a partire da questa notte e a cominciare dai settori piu’ occidentali, vale a dire Nord-Ovest, alto Tirreno. Nel corso di domani, 10 Febbraio, avremo piogge e temporali su molte regioni dell’Italia centro-settentrionale, ed un calo termico che riporterà la neve fino a quote medio-basse al Nord (300-500 metri, specie al Nord-Ovest).
Particolarmente colpita sarà la Liguria, maggiormente esposta alle correnti meridionali provenienti dal Tirreno. Proprio in questi minuti stiano notando un netto aumento della nuvolosità sulla Riviera di Ponente, segno dell’arrivo della perturbazione che entro domani si estenderà su tutta la regione. Nella giornata di Lunedi forti piogge potranno verificarsi su savonese e genovese, probabilmente a carattere temporalesco, mentre dalla seconda parte della giornata i fenomeni più intensi si concentreranno maggiormente sulla Riviera di Levante e sulla Lunigiana, portando quantitativi di pioggia superiori ai 70/80 mm. Martedi migliora il tempo a partire dalla Riviera di Ponente, mentre ancora piogge potranno persistere sullo spezzino.

Visualizza le previsioni meteo per la Regione Liguria

Meteo altre province in Liguria: Imperia | Savona | Genova | La Spezia

Segui la situazione meteo in tempo reale con la — DIRETTA METEO — . Segui anche i SATELLITI , la SINOTTICA, i RADAR e le mappe dei FULMINI.



Articolo di Raffaele Laricchia

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK

Ultime notizie Leggi tutte


Meteo domani: nebbie al Nord, tanto sole al centro Sud

Meteo Protezione Civile domani 13 Novembre: tempo generalmente stabile

Liguria: rientrato allarme dispersi nella zona di Pegli

PREVISIONI METEO: Il primo FREDDO di stagione entro il prossimo weekend
METEO A 7 GIORNI: rinforza l’anticiclone sull’Europa, poi un raffreddamento delle temperature