Meteo : Alta pressione Martedi su gran parte d’Italia. Ma il maltempo è in agguato

Meteo/ L’alta pressione si è impossessata del Mediterraneo e dell’Italia nelle ultime ore, garantendo tempo stabile ed una pausa precipitativa tanto attesa soprattutto nelle aree fortemente colpite dalle piogge.
Anche la giornata di Martedi 25 Febbraio trascorrerà senza problemi su tutta la Penisola, almeno fino alle ore centrali della giornata.
Soleggiato su tutto il Centro-Sud, esclusa qualche nube sul basso Adriatico che non arrecherà fenomeni significativi. Possibili foschie e locali banchi di nebbia al Nord, in via di dissolvimento nel corso della mattinata. Le temperature saranno fredde nelle ore serali e fresche di giorno grazie all’aria fredda che sta giungendo dai Balcani in maniera retrograda. Difficilmente andremo oltre i 15°C al Sud in pieno giorno.
Tuttavia da Martedi pomeriggio il tempo tenderà inevitabilmente a peggiorare a causa dell’ingresso di una nuova perturbazione atlantica. La nuvolosità aumenterà nettamente sul Nord-Ovest e le prime piogge potranno toccare la Liguria a partire dalle ore serali. Il maltempo si estenderà su gran parte del Nord entro Mercoledi ponendo fine così alla pausa gradita di questi giorni.

Previsioni per la tua città disponibili su www.inmeteo.net

Segui la situazione meteo in tempo reale con la — DIRETTA METEO — . Segui anche i SATELLITI , la SINOTTICA, i RADAR e le mappe dei FULMINI.


 


Articolo di Raffaele Laricchia

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK

Ultime notizie Leggi tutte


Terremoto Salerno : avvertita moderata scossa zona Albanella, i dati INGV

Maltempo in Toscana: Elsa in piena, allagamenti a Manciano

Meteo Protezione Civile domani: miglioramento delle condizioni meteo, ma ancora instabile su tirreniche

Meteo a 15 giorni: in vista la PIOGGIA, ma non il FREDDO
Le previsioni della PROTEZIONE CIVILE per MERCOLEDI 21 NOVEMBRE