Previsioni Meteo : perturbazione in dirittura d’arrivo. Rischio temporali e forti piogge

Previsioni Meteo/ Come preannunciato nei giorni scorsi l’alta pressione sta pian piano cedendo a causa dell’ennesima incursione atlantica che entrerà nel vivo a partire dalla notte di Mercoledi. La perturbazione sta già coprendo i cieli del Nord-Ovest, Liguria in particolare, e già nel pomeriggio ha portato le prime avvisaglie di cambiamento provocando una piccola tromba d’aria a Genova.
Dalla tarda serata odierna peggioramento del tempo sulla Liguria (Riviera di Ponente in particolare) con piogge e possibili temporali. Fra la notte e la mattinata di Mercoledi maltempo in estensione a tutto il Nord-Ovest, all’Emilia e alla Toscana centro-settentrionale. Entro il pomeriggio piogge che raggiungeranno anche la Romagna e il Triveneto.
Possibili temporali anche forti dapprima sul Ponente Ligure nella notte e successivamente sulla Lunigiana entro la tarda mattinata e il pomeriggio di Mercoledi.
Dalla sera rapido miglioramento a partire dagli estremi settori occidentali (Piemonte, Valle d’Aosta e Liguria), mentre il maltempo interesserà Triveneto e Centro-Italia.

Previsioni per la tua città disponibili su www.inmeteo.net

Segui la situazione meteo in tempo reale con la — DIRETTA METEO — . Segui anche i SATELLITI , la SINOTTICA, i RADAR e le mappe dei FULMINI.



Articolo di Raffaele Laricchia

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK

Ultime notizie Leggi tutte


VIDEO: tempesta di graupeln fra Polignano e Monopoli, disagi per gli automobilisti

Maltempo e freddo in Puglia: intenso rovescio di “neve tonda” (graupeln) a Polignano a Mare

Forti venti in Sicilia: danni e alberi caduti a Palermo, auto danneggiate

AGGIORNAMENTO previsioni meteo LIVE per OGGI, DOMANI e i prossimi giorni
Ma arriva davvero la NEVE? Dove? Le ultimissime!