Allerta Meteo Liguria : violento temporale V-Shaped in atto. Vediamo i dettagli

Maltempo Liguria / La perturbazione di cui abbiamo molto parlato nei giorni scorsi in maniera approfondita è giunta sul Nord Italia, dove sta arrecando forti piogge e anche temporali intensi. Resiste il bel tempo invece sul Centro-Sud, dove la perturbazione giungerà fra la serata odierna e Venerdi.
Fortemente colpite nelle ultime ore Lombardia e Liguria. Sulla regione ligure piove da questa notte senza sosta ma negli ultimi minuti è avvenuta la formazione di un intenso temporale V-Shaped autorigerante, fortunatamente non stazionario.
Il temporale in questione, “provvisto” di intensi nuclei precipitativi a fondoscala, accompagnati anche da grandine, venti forti e fulmini, sta attraversando la regione da ovest verso est, sorvolando le province di Imperia e Savona, diretto verso Genova e La Spezia. Rischio nubifragi su gran parte della regione e allerta meteo che persisterà sino a stasera, soprattutto nello spezzino (Lunigiana). Prestare attenzione alla circolazione.
Vediamo le previsioni nel dettaglio :

Meteo altre province in Liguria: Imperia | Savona | Genova | La Spezia

Segui la situazione meteo in tempo reale con la — DIRETTA METEO — . Segui anche i SATELLITI , la SINOTTICA, i RADAR e le mappe dei FULMINI.



Articolo di Raffaele Laricchia

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK

Ultime notizie Leggi tutte


Meteo Protezione Civile: il bollettino per domani, generale stabilità sull’Italia

Alluvione anche nel siracusano: le immagini dall’alto sul territorio di Lentini [VIDEO]

Alluvione nel catanese: Palagonia è in ginocchio, le immagini impressionanti

INQUINAMENTO: le contraddizioni delle amministrazioni comunali
Esondazione a singhiozzo di un torrente. Video da non perdere!