Meteo : piogge e temporali in atto. Prossime ore forte peggioramento quasi ovunque

Meteo/ Come annunciato nei precedenti editoriali la perturbazione che nelle ultime ore ha fortemente colpito il Nord-Ovest con temporali e grandinate (come accaduto fra Liguria e Lombardia) sta traslando verso sud e il Nord-Est, andando a colpire principalmente le regioni tirreniche maggiormente esposte.
Numerosi i nuclei instabili presenti sulla nostra Penisola, maggiormente concentrati su Veneto, Friuli Venezia Giulia, Umbria (qui a tratti violenti), Marche, Abruzzo, Lazio e Sicilia. Nelle prossime ore, ovvero fra la tarda serata odierna e la mattinata di Venerdi, il tempo subirà un sensibile peggioramento per via dell’avvicinamento di un intenso sistema perturbato di origine nord atlantica, a carattere freddo.
Piogge in arrivo su Sardegna mentre su Sud Italia l’instabilità si accentuerà ulteriormente, colpendo a tratti intensamente Puglia, Sicilia e Calabria (quantomeno sino alla tarda notte, dopodichè migliorerà momentaneamente).
Da peggiora su gran parte del territorio, in particolar modo sul Nord Italia e sulle regioni tirreniche centro-settentrionali. Forti temporali e piogge diffuse su Liguria, Toscana, Lazio, Campania, Sardegna, Piemonte e Lombardia e, dal pomeriggio, gran parte del Triveneto. Nubi su buona parte del territorio nazionale e temperature in costante calo.

Previsioni per la tua città disponibili su www.inmeteo.net

Segui la situazione meteo in tempo reale con la — DIRETTA METEO — . Segui anche i SATELLITI , la SINOTTICA, i RADAR e le mappe dei FULMINI.



Articolo di Raffaele Laricchia

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK

Ultime notizie Leggi tutte


Marche : scossa di terremoto moderata avvertita ad Ascoli Piceno – 16 ottobre 2018

Alluvione in Sardegna: oltre 100 milioni di euro di danni, agricoltura in ginocchio

Aereo atterra con vento fortissimo durante la tempesta Callum [VIDEO]

AGGIORNAMENTO previsioni meteo LIVE per OGGI, DOMANI e i prossimi giorni
Meteo MILANO: quando arriveranno pioggia e freddo vero?