Sardegna : violentissima grandinata si abbatte nel nuorese. Incidenti stradali e paura

Sardegna/ Il maltempo sta entrando nella fase clou e nelle ultime ore l’ingresso di aria artica ha dato vita ad un intenso vortice depressionario nel cuore del mar Tirreno, autore dei forti temporali che stanno colpendo diversi settori italiani.
Fortemente colpita anche la Sardegna dai temporali, soprattutto sui settori centrio-settentrionali nelle ultime ore. In provincia di Nuoro, nei pressi di Macomer, si è abbattuta una grandinata violentissima, capace di imbiancare il paesaggio e provocare disagi ed incidenti. Il temporale grandinigeno è stato accompagnato anche da forti raffiche di vento e piogge battenti.
Incidente sulla Statale 131 : cinque auto coinvolte, ma fortunatamente senza conseguenze gravi per le persone che viaggiavano sui mezzi. Una persona è rimasta ferita, ma in modo lieve per cui non si è reso necessario il ricovero in ospedale. L’incidente è accaduto attorno alle 13,40 tratto di Campeda tra Bonorva e Macomer nella direzione Sassari-Cagliari.
Rallentamenti e tamponamenti sono stati registrati in provincia a causa della tempesta di pioggia, vento e grandine che ha quasi azzerato la visibilità.

Clicca Mi Piace su InMeteo qui sotto per rimanere sempre aggiornato gratuitamente su meteo, terremoti e molto altro tramite facebook!!




Articolo di Raffaele Laricchia

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK

Ultime notizie Leggi tutte


Immagini Santa Irene, da scaricare e condividere per fare gli auguri di buon onomastico

Meteo : prossima settimana si piomba in tardo autunno, crollo delle temperature e venti forti!

Meteo Protezione Civile: il bollettino per domani, generale stabilità sull’Italia

MODELLO EUROPEO: nuove insidie di tempo instabile sul finire di ottobre
INQUINAMENTO: le contraddizioni delle amministrazioni comunali