Allerta meteo Genova, Savona: il maltempo colpirà duro la Liguria

Allerta meteo Genova, Savona – Peggioramento già in atto sulla regione ligure, a causa dell’avvicinamento del vortice depressionario verso l’Italia. Primi rovesci e temporali interessano principalmente l’area occidentale (imperiese, savonese). Nelle prossime ore il maltempo entrerà nel vivo e fra pomeriggio e sera vivremo la fase clou del peggioramento con piogge e temporali anche di forte intensità. Come si può vedere dalle mappe qui sotto, maltempo diffuso e fenomeni piu’ forti e persistenti nell’area centrale della Liguria, fra province di Savona e Genova, dove è alto il rischio di nubifragi o comunque di forti precipitazioni in grado di arrecare allagamenti e conseguenti disagi. Possibili grandinate durante i fenomeni piu’ intensi.

Allerta meteo Genova, Savona

Allerta meteo Genova, Savona. Fra pomeriggio e nottata di Martedì probabili fenomeni intensi, e accumuli anche oltre i 40-50 millimetri.

Liguria, previsioni per la serata

Liguria, previsioni per la serata

Ultimo aggiornamento automatico Meteo Genova oggi. Stabilità attesa nella notte; cieli coperti con scarsa possibilità di schiarite. Durante la mattinata le condizioni meteorologiche saranno incerte, con precipitazioni la cui intensità porterà accumuli non troppo elevati a causa della presenza di pioggia o pioviggine. Nelpomeriggio precipitazioni e fenomeni a causa dell’instabilità atmosferica, apportando accumuli pluviometrici di forte intensità e possibili fenomeni temporaleschi. Meteo instabile durante la sera con possibili fenomeni, attenzione ai temporali e rovesci che porteranno alti accumuli e qualche disagio meteorologico.


Meteo altre province in Liguria: Imperia | Savona | Genova | La Spezia


Articolo di Francesco Ladisa

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK

Ultime notizie Leggi tutte


Aeronautica Militare: forte maltempo in arrivo al centro-sud, le zone più colpite

Terremoto in tempo reale INGV : scosse di oggi 21 ottobre 2018 (ultimi terremoti, orario)

Meteo : perturbazione imminente, in arrivo oggi piogge, temporali e venti forti – Previsioni

MODELLO EUROPEO: scatterà l’ora della PIOGGIA al NORD sul finire della settimana prossima?
MALTEMPO: ATTENZIONE al medio Adriatico e al meridione tra LUNEDI e MARTEDI (le mappe)