Allerta meteo Toscana: forte maltempo, maggiori accumuli su Grosseto, Livorno, Massa e Carrara, Pistoia

Nuovo intenso peggioramento di stampo atlantico in arrivo sulle regioni centrali. A farne le spese ancora una volta la fascia tirrenica. La Toscana, dopo una mattinata generalmente stabile, verrà raggiunta infatti da piogge, rovesci e anche temporali, fra tardo pomeriggio e soprattutto serata. I fenomeni potranno risultare forti , anche a carattere di nubifragio, fra serata-ore notturne, specie sui settori occidentali e meridionali. I maggiori accumuli sono previsti fra Livornese e Grossetano, e sulla fascia settentrionale a ridosso del confine con l’Emilia, zona Massa e Carrara, Pistoia. Non escludiamo comunque picchi precipitativi anche nelle altre province. Domani, permarranno condizioni instabili, con precipitazioni frequenti sulla regione, ma a macchia di leopardo, e non particolarmente intense come nella serata odierna.

Allerta meteo Toscana: forte maltempo, maggiori accumuli su Grosseto, Livorno, Massa e Carrara, Pistoia

Allerta meteo Toscana: forte maltempo, maggiori accumuli su Grosseto, Livorno, Massa e Carrara, Pistoia

Ultimo aggiornamento automatico Meteo Grosseto oggi 3 Febbraio. Si prospetta una nottata all’insegna della stabilità; cielo completamente sereno, a parte per pochissime nubi isolate. Mattinata stabile su tutta la città; poche nubi nel cielo e tendenza alla schiarita. Al pomeriggio il tempo si manterrà stabile senza grossi disagi meteo; cieli coperti con scarsa possibilità di schiarite. La sera si presenterà instabile con fenomeni e possibili precipitazioni, attenzione ai temporali e rovesci che porteranno alti accumuli e qualche disagio meteorologico.


Meteo altre province in Toscana: Massa-Carrara | Lucca | Pistoia | Firenze | Livorno | Pisa | Arezzo | Siena |Grosseto | Prato

 


Articolo di Francesco Ladisa

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK

Ultime notizie Leggi tutte


Previsioni Meteo : severa depressione verso il sud, temporali e nubifragi nel week-end

Meteo Protezione Civile domani: ancora alta pressione e nebbie

Scossa di terremoto nello stretto di Messina: avvertita distintamente vicino all’epicentro

PREVISIONI METEO: l’inverno ruba il posto all’autunno, vediamo perché
California: l’incendio più disastroso nella storia degli Stati Uniti