Meteo : bel tempo ad oltranza sul Centro-Nord, piovaschi sulla Sicilia. Ecco le previsioni

Meteo/ Un vasto campo di alta pressione sta sorvolando l’Europa centro-occidentale, il quale sta garantendo tempo decisamente stabile sulla Penisola Iberica, Francia, Germania, Regno Unito e anche sull’Italia.
Tuttavia la presenza di un’ansa depressionaria fra Algeria e Tunisia determina condizioni di maltempo sull’estremo Sud Italia, dove stiamo assistendo in queste ore ad un netto aumento delle nubi.
Coinvolta esclusivamente la Sicilia dai fenomeni, i quali diverranno via via più intensi nelle prossime ore soprattutto sui settori occidentali. Non mancheranno locali temporali nella giornata di Venerdi.
Dalla Campania in su invece la situazione sarà totalmente opposta grazie all’alta pressione delle azzorre, che garantirà tempo stabile e soleggiato, con temperature miti (punte vicine ai 20°C).
Il bel tempo proseguirà sino a metà della prossima settimana, estendendosi anche all’estremo sud a partire dal week-end.

Previsioni per la tua città disponibili su www.inmeteo.net

Segui la situazione meteo in tempo reale con la — DIRETTA METEO — . Segui anche i SATELLITI , la SINOTTICA, i RADAR e le mappe dei FULMINI.


Articolo di Raffaele Laricchia


SEGUI INMETEO SU FACEBOOK

Ultime notizie Leggi tutte


Previsioni Meteo : nuova perturbazione dal week-end, arriva la neve in pianura?

Sabato ventoso: raffiche fin’oltre gli 80 km/h fra Sicilia e Calabria. Ecco le zone più colpite.

Terremoto in tempo reale INGV : scosse di oggi 14 dicembre 2018 (ultimi terremoti, orario)

Facciamo il punto della situazione: considerazioni sul tempo delle prossime settimane
PREVISIONI METEO: l’aria fredda non riuscirà ad abbandonare l’Italia tanto facilmente