Meteo : maltempo sull’estremo Sud, alta pressione sul Centro-Nord. Ecco le previsioni

Meteo/ L’ansa depressionaria formatasi sull’Africa settentrionale, fra Tunisia e Algeria, sta inviando impulsi perturbati verso il nostro Sud Italia, Sicilia in particolare, dove l’Alta pressione delle Azzorre al momento appare come un miraggio.
Il tempo non è dei migliori nemmeno su Sardegna e Calabria, dove i cieli si sono mantenuti coperti per gran parte della giornata.
Tanto Sole invece al Centro-Nord grazie alla presenza dell’Alta pressione delle Azzorre che, nei prossimi giorni, tenderà a stabilizzarsi ulteriormente.
Le piogge proseguiranno sulla Sicilia sino alla mattinata di domani, soprattutto sui settori settentrionali dell’Isola. Tuttavia il tempo è destinato a migliorare anche sull’estremo Sud già da Sabato pomeriggio, regalando cosi una Domenica stabile praticamente su tutta Italia.
L’assenza dei venti, la presenza di alti geopotenziali e di isoterme elevate in quota, permetteranno ai termometri di raggiungere localmente i 25°C al Nord e sulle regioni tirreniche.

Previsioni per la tua città disponibili su www.inmeteo.net

Segui la situazione meteo in tempo reale con la — DIRETTA METEO — . Segui anche i SATELLITI , la SINOTTICA, i RADAR e le mappe dei FULMINI.



Articolo di Raffaele Laricchia

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK

Ultime notizie Leggi tutte


Meteo Protezione Civile: il bollettino per domani, generale stabilità sull’Italia

Alluvione anche nel siracusano: le immagini dall’alto sul territorio di Lentini [VIDEO]

Alluvione nel catanese: Palagonia è in ginocchio, le immagini impressionanti

INQUINAMENTO: le contraddizioni delle amministrazioni comunali
Esondazione a singhiozzo di un torrente. Video da non perdere!