Meteo Sicilia: ancora maltempo domani, poi migliora Domenica (previsioni Palermo, Catania, Messina e altre città)

Una blanda circolazione instabile fra Nord Africa ed estreme regioni meridionali, apporterà ancora condizioni di spiccata instabilità nelle prossime ore e fino alla giornata di domani, Sabato 15 Marzo, sulla Sicilia. Rovesci, piogge e probabili temporali interesseranno le zone centro-orientali dell’Isola, ma un miglioramento si farà strada già entro la serata, quando i fenomeni dovrebbero cessare. Domenica miglioramento deciso con sole e clima piu’ mite, con le temperature che nei valori massimi tenderanno ad alzarsi, fino a 18-20 gradi. Una giornata, dunque, ben piu’ all’insegna della primavera.

Ultimo aggiornamento Meteo Palermo 15 Marzo. Non ci aspettiamo disagi meteorologici durante la notte; nuvolosità compatta con la possibilità di ricoprire tutto il cielo. Dalle 6 alle 12 il tempo si manterrà stabile senza particolari disagi; nonostante l’assenza dei fenomeni il cielo si presenterà molto nuvoloso se non addirittura coperto. Le condizioni bariche permetteranno l’assenza di precipitazioni al pomeriggio; il cielo sarà molto nuvoloso con rare schiarite. La giornata terminerà con condizioni meteorologiche stabili; cieli nuvolosi o molto nuvolosi.

Meteo Sicilia: ancora maltempo domani, poi migliora Domenica (previsioni Palermo, Catania, Messina e altre città)

Dopo un Sabato ancora un pò instabile, Domenica tornerà a splendere il sole sulla Sicilia, con temperature primaverili

Ultimo aggiornamento Meteo Palermo 16 Marzo. La notte si presenterà tranquilla e stabile; la nuvolosità potrà risultare abbastanza intensa ricoprendo la maggior parte del cielo. La mattina risulterà molto stabile e non porterà disagi meteorologici; poche nubi nel cielo e tendenza alla schiarita. Le condizioni bariche permetteranno l’assenza di precipitazioni al pomeriggio; presenza di poche nubi nel cielo ma con tendenza a schiarire. La sera condizioni meteo all’insegna della stabilità, sebbene possiamo attenderci un calo della visibilità per possibili nebbie e foschie.


Meteo dettagliato su tutte le province e località della Sicilia: Trapani | Palermo | Messina | Agrigento | Caltanissetta | Enna | Catania | Ragusa |Siracusa


Articolo di Francesco Ladisa

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK

Ultime notizie Leggi tutte


VIDEO: tempesta di graupeln fra Polignano e Monopoli, disagi per gli automobilisti

Maltempo e freddo in Puglia: intenso rovescio di “neve tonda” (graupeln) a Polignano a Mare

Forti venti in Sicilia: danni e alberi caduti a Palermo, auto danneggiate

AGGIORNAMENTO previsioni meteo LIVE per OGGI, DOMANI e i prossimi giorni
Ma arriva davvero la NEVE? Dove? Le ultimissime!