Intenso terremoto oggi 5 Aprile avvertito a Bari, Taranto, Lecce, Catanzaro, Siracusa, Catania

ULTIM’ORA : TERREMOTO AVVERTITO SU TUTTO IL SUD ITALIA (5 APRILE 2014, POCO DOPO MEZZOGIORNO). A breve notizie sulla nostra Pagina Facebook e nella rete sismica.

Terremoto oggi 4 Aprile avvertito al Sud Italia: un’intensa scossa localizzata in area ellenica, nel Sud della Grecia (con epicentro e dettagli però ancora da definire precisamente), è stata nella serata di oggi, 4 Aprile, distintamente avvertita in gran parte del Sud Italia, in particolare lungo le aree ioniche e nella Puglia centro-meridionale, causa vicinanza geografica col territorio greco. La scossa dalle prime analisi ancora da confermare ha raggiunto la magnitudo 5.6 Richter, ed è avvenuta a profondità di oltre 100 km sotto il livello del mare.

Terremoto in Grecia avvertito al Sud Italia

Terremoto in Grecia avvertito al Sud Italia

Numerose sono state le segnalazioni e testimonianze dalla Puglia, specie dalle province di Taranto, Lecce, dal sud barese, ma anche dalla Basilicata, la Calabria, e la Sicilia, naturalmente nelle zone piu’ orientali che affacciano sullo Ionio, come ad esempio Siracusa, dove il sisma risulta essere stato avvertito in maniera piuttosto netta. Tanta paura per molte persone, ma naturalmente nessun danno. Per aggiornamenti seguite anche la nostra pagina ufficiale di facebook


TERREMOTI TEMPO REALE : ACCEDI ALLA NOSTRA NUOVA RETE DI MONITORAGGIO TERREMOTI! CLICCA QUI


Articolo di Francesco Ladisa

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK

Ultime notizie Leggi tutte


Meteo estero: enorme grandinata in Argentina [FOTO]

Erutta vulcano Krakatoa: fotografo in barca a pochi metri dalle esplosioni [VIDEO]

Meteo oggi: forti temporali sulle isole, rischio nubifragi

METEO ROMA: come sarà il fine settimana nella Capitale?
MALTEMPO: il passaggio temporalesco della prossima settimana (le mappe)