Ultim’ora Napoli : alluvione lampo a Poggiomarino. Strade allagate e disagi

Maltempo a Napoli / Da questa notte un violento sistema perturbato sta colpendo la costa napoletana e tutta l’area del Vesuvio, senza un attimo di tregua anche durante la mattinata. Si è trattato sistemi temporaleschi con rigenerazione costante proprio nel Mar Tirreno e di conseguenza la piogga riversatasi sulla terraferma è stata tantissima, a carattere di eccezionalità come possiamo notare dalle foto che ci giungono in redazione.
Possiamo definirlo un alluvione lampo quello abbattutosi su Poggiomarino, centro abitato del napoletano posto ad est del Vesuvio. Totalmente allagate molte strade e tantissimi disagi alla circolazione.

Disagi anche per chi viaggia coi treni della Circumvesuviana: la stazione di “Cavalli di bronzo”, che si trova nel Comune di San Giorgio a Cremano, lungo la linea Napoli – Torre Annunziata – Poggiomarino si è allagata ed è stata chiusa. Nello specifico, i treni continuano a transitare (la tratta, quindi, non è interrotta) ma non possono far salire o scendere i viaggiatori sulla stazione. Non è la prima volta che “Cavalli di bronzo” si allaga: la stazione sorge in una galleria e i binari si trovano in un piano sotterraneo. L’acqua piovana dalla strada arriva nella stazione e la inonda: un fiume che impedisce la fruizione dei locali e costringe i vertici dell’Eav a bloccarne l’accesso.

Strade allagate a Poggiomarino

 

Strade allagate a Poggiomarino


Articolo di Raffaele Laricchia


SEGUI INMETEO SU FACEBOOK

Ultime notizie Leggi tutte


Meteo domani: perturbazione in serata, attese piogge e rovesci

Grandinata storica a Roccalumera: si spala il ghiaccio per liberare le strade [VIDEO]

Terremoto in tempo reale INGV : scosse di oggi 15 dicembre 2018 (ultimi terremoti, orario)

MODELLO EUROPEO: diverse occasioni di pioggia in arrivo, neve a bassa quota al nord
PREVISIONI METEO: l’incognita della neve al nord tra domenica e lunedì