Puglia : temporali e rovesci in arrivo nelle prossime ore. 1° Maggio in parte rovinato?

Puglia/ Un nucleo di aria relativemente fredda alle alte quote sta impattando in questi minuti con le nostre regioni settentrionali andando a sollevare ingenti quantità di aria mite e umida accumulatoesi sulla Pianura Padana. I contrasti si stanno rivelando decisamente violenti e lo dimostrano i numerosi temporali che stanno interessando negli ultimi minuti l’Emilia Romagna e il Centro-Nord in generale.
Il fronte freddo in queste ore sta rapidamente scendendo verso sud e dalla tarda serata odierna investirà in pieno Campania e Puglia. Proprio sul Tirreno è atteso lo sviluppo di intensi sistemi temporaleschi nel corso della notte, i quali si muoveranno verso la Puglia.
Dunque sulla nostra regione sono attese piogge e rovesci, molto probabilmente a carattere temporalesco, fra la notte e la mattinata di Giovedi 1° Maggio. Non escludiamo fenomeni localmente forti (con grandinate) sul barese e sul brindisino.
Dalla tarda mattinata/primo pomeriggio il tempo tenderà gradualmente a migliorare su tutta la Puglia centro-settentrionale mentre ancora instabile risulterà sul Salento fra Brindisi e Lecce. Su quest’ultime aree il miglioramento è atteso dalla serata di Giovedi.

Visualizza le previsioni meteo per la Regione Puglia

Meteo altre province in Puglia: Foggia | Bari | Taranto | Brindisi | Lecce


Articolo di Raffaele Laricchia


SEGUI INMETEO SU FACEBOOK

Ultime notizie Leggi tutte


Terremoto in tempo reale INGV : scosse di oggi 20 novembre 2018 (ultimi terremoti, orario)

Maltempo in Puglia : grosso tornado in Salento, a Taurisano [VIDEO]

Maltempo in Calabria : possibile tromba d’aria tra Catanzaro Lido e Crotone. Treno colpito, ci sono feriti

Il METEO sulla carta del tempo: una PERTURBAZIONE tira l’altra…
Il FREDDO abbraccia mezza Europa