Serie di Tornado in Emilia Romagna : doppio tornado colpisce il bolognese, foto incredibili

Serie di Tornado in Emilia Romagna / Un nucleo di aria relativemente fredda alle alte quote sta impattando in questi minuti con le nostre regioni settentrionali andando a sollevare ingenti quantità di aria mite e umida accumulatoesi sulla Pianura Padana. I contrasti si stanno rivelando decisamente violenti e lo dimostrano i numerosi temporali che stanno interessando negli ultimi minuti l’Emilia Romagna.
Come previsto è avvenuta la formazione di violente supercelle nella pianura emiliana centro-settentrionale, soprattutto fra le zone di Modena e Bologna. Al momento sono tre i tornado formatosi con intensità notevole (probabilmente fra F1 ed F2) : due sviluppatosi nei pressi di Nonantola (dove molti alberi sono stati sradicati e diversi tetti abbattuti) e Castelfranco Emilia, nel modenese (QUI il video impressionante), l’altro nei pressi di Minerbio, nel bolognese.
Le foto che vi proponiamo in questo articolo sono state scattate nel bolognese, fra Minerbio e Poggio Renatico, dove si è abbattuto addirittura un doppio tornado. Due vortici a distanza ravvicinata, che hanno scatenato paura nella popolazione. Diversi alberi sono stati sradicati ma al momento non risultano feriti.

Clicca Mi Piace su InMeteo qui sotto per rimanere sempre aggiornato gratuitamente su meteo, terremoti e molto altro tramite facebook!!

Doppio tornado nei pressi di Minerbio

 

Doppio tornado nei pressi di Minerbio

 

Doppio tornado visto da Poggio Renatico (BO). Foto di Natascia Saxer


Articolo di Raffaele Laricchia


SEGUI INMETEO SU FACEBOOK

Ultime notizie Leggi tutte


La Pastiera Napoletana: come si prepara il dolce tipico partenopeo famoso in tutta Italia (video ricetta)

Intensa e rara scossa di terremoto in tennessee: avvertita ad Atlanta

Meteo oggi: risveglio gelido, temperature diffusamente sotto zero

NEVE: ecco chi la vedrà! Anche Padova, Bologna, Venezia e poi Milano?
Ultimissime METEO per il week-end: dove potrebbe piovere?