Tornado nel Modenese: le immagini della devastazione, danni per milioni di euro

Sono almeno 7 i feriti (fortunatamente non in gravi condizioni) dopo la violenta ondata di maltempo che si è abbattuta sull’Emilia Romagna ieri, 30 Aprile 2014, data sicuramente che resterà alla storia in ambito meteo-climatico. La tromba d’aria (non l’unica considerando tutta la regione) formatasi a Nonantola, nel modenese, è la principale causa dei danni, ingentissimi, stimati al momento per milioni e milioni di euro. Uno scenario di devastazione, segnato profondamente dal passaggio del tornado, appare in queste ore, all’indomani della tempesta nel comune della provincia di Modena, dove il vento ha scoperchiato e danneggiato abitazioni, fabbriche e varie strutture, e sradicato alberi imponenti. Vi mostriamo alcune immagini , dal sito youreporter.it

Video completo >>

SQUADRE DEI VIGILI AL LAVORO PER TUTTO IL GIORNO. Al lavoro per l’intera giornata squadre dei vigili del fuoco provenienti da buona parte della regione per accertare e intervenire sui danni causati dal tornado. Da Parma, Reggio Emilia e Bologna, oltre che Modena, sono arrivare squadre dei pompieri che stanno accertando gli ingenti danni causati dal tornado e lavorando sulle situazioni più drammatiche.

Una delle aziende piu’ danneggiate dalla tromba d’aria a Nonantola

CASA ABBATTUTA DAL FORTISSIMO VENTO


Leggi le altre notizie, vedi le foto e i video, sull’ondata di maltempo in Emilia e sui vari tornado che hanno colpito la regione.


Articolo di Francesco Ladisa

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK

Ultime notizie Leggi tutte


Vesuvio : lieve scossa di terremoto nella notte in superficie, nel cratere

Oceania : intense scosse di terremoto in Nuova Caledonia, forte sequenza in atto

Meteo : ancora forti piogge in Sardegna, domani tante nubi e maltempo in Italia

DEPRESSIONE nel Mediterraneo: maltempo su alcune zone del Paese
MODELLO EUROPEO: rinforzo dell’alta pressione sull’Europa, instabile al sud