Allerta Meteo : ciclone in arrivo sull’Italia. Già in atto primi violenti temporali

Allerta Meteo / Come preannunciato nei giorni scorsi una nuova ondata di maltempo sta colpendo il nostro territorio e lo dimostrano i forti temporali che stanno imperversando al Nord, soprattutto sulla Liguria.
La perturbazione diverrà via via sempre più intensa man mano che la goccia fresca instabile si muoverà verso est, fino a formare un vortice ciclonico proprio nel cuore del Mediterraneo. L’area ciclonica, attorno alla quale ruoteranno intensi sistemi temporaleschi, si concentreranno soprattutto su al Nord e sulle regioni adriatiche, dall’Emilia Romagna sino alla Puglia fra oggi e Sabato.
Fortemente colpita anche la Liguria dove attualmente stazionando sistemi temporaleschi violenti e proseguiranno anche nelle prossime ore. Elevato il rischio di grandinate e trombe d’aria su Liguria, Emilia Romagna, Marche e, dal tardo pomeriggio/sera di oggi, su Toscana e Campania. Sabato il vortice depressionario si estenderà anche al Sud provocando forti temporali soprattutto sulla Puglia e tutto il versante adriatico sin sul Triveneto, con annesse grandinate intense.

Previsioni per la tua città disponibili su www.inmeteo.net

Segui la situazione meteo in tempo reale con la — DIRETTA METEO — . Segui anche i SATELLITI , la SINOTTICA, i RADAR e le mappe dei FULMINI

Radar Protezione Civile : intenso maltempo in atto al Nord


Articolo di Raffaele Laricchia


SEGUI INMETEO SU FACEBOOK

Ultime notizie Leggi tutte


Nuova ondata di maltempo verso la Sicilia: attenzione ai fenomeni violenti domani

Previsioni meteo: aumentano le probabilità dell’arrivo del freddo la prossima settimana

Maltempo in Basilicata e nel materano: fiumi di fango sulla strada provinciale Cavonica [VIDEO]

MODELLO EUROPEO: si apre un periodo dominato da correnti settentrionali, ecco cosa potrebbe succedere
PREVISIONI METEO: rinforzo dell’alta pressione sull’Europa, poi…