Liguria : temporali e rovesci in atto, ma come proseguirà? Vediamo le previsioni

Liguria/ Una debole perturbazione sta sorvolando in queste ore l’Italia settentrionale, dove sta provocando temporali e rovesci diffusi soprattutto fra Liguria, Emilia Romagna e Triveneto. Le temperature non subiranno cali considerevoli, anzi, da Giovedi tenderanno nuovamente ad aumentare su tutta Italia. L’aumento della pressione nel week-end e il movimento di masse d’aria calda dal nord Africa verso la nostra Penisola porterà ad un ulteriore incremento delle temperature oltre al bel tempo.
Dunque dopo le piogge attuali che possiamo osservare su buona parte della Liguria, soprattutto fra genovese e spezzino, tenderanno gradualmente ad esaurirsi lasciando spazio alla stabilità.
Fra Giovedi e Domenica tornerà a splendere il Sole su tutta la regione, ad eslcusione di locali addensamenti mattutini sui settori costieri, innocui sul lato precipitativo. Possibile nuovo guasto del tempo da Domenica, ma lo scenario richiede ancora numerose conferme. Vi terremo informati nei prossimi aggiornamenti .

Andiamo nel dettaglio :

Meteo altre province in Liguria: Imperia | Savona | Genova | La Spezia

Segui la situazione meteo in tempo reale con la — DIRETTA METEO — . Segui anche i SATELLITI , la SINOTTICA, i RADAR e le mappe dei FULMINI.



Articolo di Raffaele Laricchia

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK

Ultime notizie Leggi tutte


Spagna: treno deraglia in seguito al maltempo vicino Barcellona, 1 vittima e 44 feriti

Tromba d’aria si abbatte in Salento, fra Taurisano e Ugento: danni e feriti [FOTO]

Terremoto in tempo reale INGV : scosse di oggi 20 novembre 2018 (ultimi terremoti, orario)

Che cosa accadrebbe se la Terra girasse al contrario?
Il METEO sulla carta del tempo: una PERTURBAZIONE tira l’altra…