Previsioni meteo Sicilia: un caldo week end, ma all’orizzonte c’è un cambiamento

Previsioni meteo Sicilia – Un week end all’insegna dell’assoluta stabilità, con clima caldo piacevole e cieli generalmente sereni o poco nuvolosi sull’Isola. Queste le caratteristiche del fine settimana appena cominciato. Ma volendo volgere l’attenzione piu’ in la, alla prossima settimana, è molto probabile che andremo in contro ad un cambio di rotta. L’inizio della prossima settimana infatti sarà segnato ancora da caldo (anche in aumento per l’arrivo di aria molto mite dal Nord-Africa), probabilmente fino a Martedì 13, mentre Mercoledì 14 una perturbazione che dovrebbe colpire soprattutto le regioni peninsulari, porterà un brusco calo termico anche sull’Isola, e annuncerà una fase ben piu’ fresca e con tutta probabilità a tratti instabile.

Previsioni meteo Sicilia: un caldo week end, ma da metà settimana tornano fresco e instabilità

Ultimo aggiornamento automatico Meteo Palermo Domenica 11 Maggio 2014. Tempo stabile durante le prime ore della giornata, cielo completamente sereno, a parte per pochissime nubi isolate. Nessun disagio meteorologico durante la mattina, cielo sereno o poco nuvoloso. Le condizioni bariche permetteranno l’assenza di precipitazioni al pomeriggio, presenza di poche nubi nel cielo ma con tendenza a schiarire. Meteo stabile in serata e nessun particolare disagio, i cieli si presenteranno sereni o poco nuvolosi.

Visualizza le previsioni meteo per la Regione Sicilia

Meteo altre province in Sicilia: Trapani | Palermo | Messina | Agrigento | Caltanissetta | Enna | Catania | Ragusa |Siracusa


Articolo di Francesco Ladisa


SEGUI INMETEO SU FACEBOOK

Ultime notizie Leggi tutte


Forti venti in Sicilia: danni e alberi caduti a Palermo, auto danneggiate

Incendio nella notte a Reggio Emilia: brucia una palazzina, 2 morti e 40 intossicati

Meteo Protezione Civile: il bollettino per oggi, 10 Dicembre

NEVICA sulle zone alpine più a nord! Spettacolare FOEHN in pianura padana!
Fino a venerdì tempo più invernale e anche NEVE in arrivo su alcune zone