Allerta meteo: domani forte perturbazione, paura per le zone alluvionate

Preoccupa la situazione meteo per domani, in vista di una forte perturbazione in arrivo da Nord, che porterà piogge e temporali diffusi sulle regioni centro-settentrionali. Dal sito dell’Ansa si legge:

“Rovesci, temporali diffusi, con possibili frane e smottamenti sono previsti da domani nelle Marche, in particolare a centro-sud. La Protezione civile invita i sindaci e le Province a prestare ”particolare attenzione nelle aree già colpite dall’evento del 2-4 maggio”, l’alluvione del Misa e le esondazioni degli altri fiumi. Viene raccomandato di ”attivare i presidi idraulici” e monitorare il livello dei fiumi ogni 6 ore.

Allerta meteo: domani forte perturbazione, paura per le zone già alluvionate i primi giorni di Maggio

Proprio sulle Marche, insieme ad Abruzzo e Umbria, sono previsti i fenomeni piu’ intensi e persistenti, in grado di creare disagi e allagamenti. Mentre i marchigiani sono ancora alle prese coi danni e con i lavori di ripristino per un ritorno alla normalità (in molte zone sono ancora evidenti i segni della devastazione portata dall’alluvione), sale dunque l’apprensione per questa nuova ondata di maltempo.

Vi aggiorneremo sull’evoluzione, anche attraverso la nostra pagina facebook ufficiale


PREVISIONI METEO ITALIA >>


Articolo di Francesco Ladisa

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK

Ultime notizie Leggi tutte


Meteo Europa : avanza il freddo continentale, estese nevicate su Ucraina e Romania

Scoperta “superterra” ghiacciata: orbita attorno a una delle stelle più vicine al Sole

Meteo Protezione Civile domani: aria fredda in arrivo da Est, calano le temperature