Allerta meteo Marche, Umbria, Abruzzo: temporali e grandinate domani 13 Maggio

Una perturbazione nord-atlantica domani arrecherà come già previsto da giorni un sensibile peggioramento del tempo sulle regioni centro-settentrionali. Previsti forti temporali e grandinate frequenti a causa dei contrasti “caldo-freddo”. In particolare si attendono fenomeni intensi sulle regioni centrali adriatiche. Ecco l’allerta dell’Aeronautica Militare emanata nel pomeriggio e valida proprio per la giornata di domani, Martedì 13 Maggio 2014.

AVVISO METEOROLOGICO N.20 EMESSO ALLE 12.00 UTC DEL 12.05.2014 DAL POMERIGGIO DI DOMANI MARTEDI’ 13/05/2014 E PER LE SUCCESSIVE 18-24 ORE SI PREVEDONO TEMPORALI DI FORTE INTENSITÀ CON POSSIBILI GRANDINATE SU MARCHE, UMBRIA ED ABRUZZO;

Allerta meteo per forti temporali e grandinate su Marche Abruzzo e Umbria

DALLA SERA-NOTTE DI DOMANI MARTEDI’ 13/05/2014 E PER LE SUCCESSIVE 36 ORE SI PREVEDONO INOLTRE VENTI DI MAESTRALE FINO A BURRASCA FORTE SULLA SARDEGNA E VENTI DAI QUADRANTI SETTENTRIONALI FINO A BURRASCA FORTE SU MARCHE, ABRUZZO, MOLISE E PUGLIA. PREGASI PORRE ATTENZIONE A SUCCESSIVI MESSAGGI INTENS (FXIY65) E PREVISIONI ORDINARIE (FXIY68, FXIY69, FXIY70), PER ULTERIORI DETTAGLI NELLO SPAZIO E NEL TEMPO. C.N.M.C.A.


Articolo di Francesco Ladisa


SEGUI INMETEO SU FACEBOOK

Ultime notizie Leggi tutte


Previsioni meteo oggi: nubi e nebbie in ulteriore estensione

Meteo domani: nebbie al Nord, tanto sole al centro Sud

Meteo Protezione Civile domani 13 Novembre: tempo generalmente stabile

PREVISIONI METEO: Il primo FREDDO di stagione entro il prossimo weekend
METEO A 7 GIORNI: rinforza l’anticiclone sull’Europa, poi un raffreddamento delle temperature