Si avvicina il Nutella Day. La crema al cioccolato più amata al mondo compie 50 anni

Nutella Day 17-18 Maggio 2014/ È nata ad Alba (Cuneo) esattamente 50 anni fa nel mese di Aprile : e se oggi Nutella è un nome che mezzo mondo conosce, all’epoca fu solo un tentativo, riuscitissimo, di rendere appetibile anche all’estero il piemontesissimo nome di “Pasta Giandujot”, poi modernizzato in “Supercrema”. Il primo vaso di Nutella uscì dalla fabbrica di Alba il 20 aprile del 1964. Il prodotto ebbe successo istantaneo, rimane a tutt’oggi estremamente popolare e viene spesso citato in romanzi, canzoni e opere cinematografiche:
Il 17 maggio 2014 si festeggerà il compleanno della Nutella ad Alba, la città dalla quale è partito tutto. Dalle ore 10 vi saranno degli spettacoli itineranti che partiranno da Piazza Savona fino a Piazza Duomo. Vi sarà inoltre tanta musica e alle ore 22 vi sarà lo spettacolo finale in Piazza Risorgimento.
Il giorno dopo (il 18 Maggio)  i festeggiamenti proseguiranno contemporaneamente nelle grandi città del mondo. Mercoledì invece le Poste Italiane emetteranno un francobollo da 70 centesimi: un fondo dorato sul quale compaiono solo il tipico barattolo di vetro e due date 1964-2014.

 


Articolo di Raffaele Laricchia


SEGUI INMETEO SU FACEBOOK

Ultime notizie Leggi tutte


Nubifragio su Roma: metro invasa dall’acqua e dalla grandine [VIDEO]

Flash: il vasto temporale che ha colpito Roma verso Napoli, allerta in Campania nelle prossime ore

Nubifragio su Roma : strade allagate, tantissima grandine sulla capitale, chiuse alcune metro – ultime notizie

MODELLO EUROPEO: l’autunno svolta pagina, le ultime notizie sull’evoluzione prevista a fine ottobre