Meteo Italia : giornata soleggiata e caldo in aumento, vediamo le temperature che toccheremo

Meteo Italia/ Splende il Sole oggi 21 Maggio su gran parte della Penisola dopo molti giorni di tempo incerto e caratterizzato da temporali sparsi, temperature fresche e un clima tutto sommato più autunnale che estivo. Il miglioramento generale è dovuto all’avanzata dell’anticiclone africano, innescato da una profonda saccatura atlantica in discesa sulla Penisola Iberica.
La risalita di aria calda diverrà via via sempre più intensa nei prossimi giorni, ma già oggi potremo osservare temperature di tutto rispetto sul nostro territorio.
Il soleggiamento diffuso, l’arrivo di isoterme via via sempre più calde in alta quota e la ventilazione debole permetteranno alle temperature di portarsi oltre i 25 °C su numerose aree italiane.
Sulla Pianura Padana, lungo le coste tirreniche dalla Toscana alla Calabria, sulla Sardegna occidentale potremo sfiorare i 27/28 °C durante le ore pomeridiane di oggi. Punte di 26°C su Puglia ionica, entroterra siciliano, foggiano ed entroterra marchigiano. Temperature massime che risulteranno più fresche di circa 3-4 °C lungo le coste adriatiche grazie ai deboli venti di brezza marina.

Previsioni per la tua città disponibili su www.inmeteo.net

Segui la situazione meteo in tempo reale con la — DIRETTA METEO — . Segui anche i SATELLITI , la SINOTTICA, i RADAR e le mappe dei FULMINI

Temperature massime previste oggi 21 Maggio al suolo – WRF InMeteo


Articolo di Raffaele Laricchia


SEGUI INMETEO SU FACEBOOK

Ultime notizie Leggi tutte


Meteo domani: nebbie al Nord, tanto sole al centro Sud

Meteo Protezione Civile domani 13 Novembre: tempo generalmente stabile

Liguria: rientrato allarme dispersi nella zona di Pegli

PREVISIONI METEO: Il primo FREDDO di stagione entro il prossimo weekend
METEO A 7 GIORNI: rinforza l’anticiclone sull’Europa, poi un raffreddamento delle temperature