Previsioni meteo Roma: arriva il caldo africano, impennata delle temperature, ecco quando

Previsioni meteo Roma – Tutto confermato con gli ultimi aggiornamenti dei modelli matematici di previsione. Il ritorno di condizioni di alta pressione dopo la fase piu’ fresca e instabile ormai in attenuazione garantirà un graduale aumento della colonnina di mercurio nei prossimi giorni. In particolare le temperature saranno in sensibile aumento da Venerdì-Sabato, con l’arrivo dell’anticiclone africano. Proprio dal week end avremo a che fare con valori nuovamente estivi, prossimi ai 30 gradi, e probabilmente punte superiori a tale soglia (32-33°) nei primi giorni della prossima settimana. Il tutto in un contesto generalmente stabile per quanto riguarda l’area di Roma.

Previsioni meteo Roma: arriva il caldo africano, dal week end temperature sui 30 gradi e oltre.

Ultimo aggiornamento (automatico) Meteo Roma 4 Maggio 2014, Mercoledì. Tempo stabile durante le prime ore della giornata, presenza di poche nubi nel cielo ma con tendenza a schiarire. Nessun disagio meteorologico durante la mattina, i cieli si presenteranno sereni o poco nuvolosi. Le condizioni bariche permetteranno l’assenza di precipitazioni al pomeriggio, la stabilità lascerà i cieli sgombri dalle nubi, fatta eccezione per rari passaggi ma innocui. Meteo stabile in serata e nessun particolare disagio, il cielo sarà sereno o poco nuvoloso.

Ultimo aggiornamento (automatico) Meteo Roma 5 Maggio 2014, Giovedì. Tempo stabile durante le prime ore della giornata, il cielo sarà molto nuvoloso con rare schiarite. Nessun disagio meteorologico durante la mattina, i cieli si presenteranno sereni o poco nuvolosi. Le condizioni bariche permetteranno l’assenza di precipitazioni al pomeriggio, la stabilità lascerà i cieli sgombri dalle nubi, fatta eccezione per rari passaggi ma innocui. Meteo stabile in serata e nessun particolare disagio, il cielo sarà sereno o poco nuvoloso.



Articolo di Francesco Ladisa

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK

Ultime notizie Leggi tutte


Belluno : moderata scossa di terremoto nel Cadore tra Veneto e Friuli

Terremoto in tempo reale INGV : scosse di oggi 17 novembre 2018 (ultimi terremoti, orario)

Gelo e neve negli Usa: 8 vittime e 400 mila persone senza elettricità. Nevicata storica a New York.

AGGIORNAMENTO previsioni meteo LIVE per OGGI, DOMANI e i prossimi giorni
Il TEMPO della settimana 19-25 novembre: martedì MALTEMPO, al nord anche NEVE a quote basse