Previsioni meteo Roma: capitale bollente nel week end, ecco i bollettini previsionali

Previsioni meteo Roma – Confermata la fase calda e stabile sulla regione Lazio. A partire dal week end, in particolare, assisteremo ad un aumento termico per merito dell’anticiclone africano. Le temperature raggiungeranno i 33-34 gradi per quanto concerne i valori massimi, quindi sarà piena estate e il caldo risulterà anche piuttosto fastidioso durante le ore centrali del giorno. Un Sabato e una Domenica che consigliamo, per chi può, di trascorrere magari piu’ al fresco, lontani dal calore e dallo smog cittadino.

L’ondata di caldo determinata dalla rimonta anticiclonica sub-tropicale pare destinata a perdurare anche per buona parte della prossima settimana, agendo soprattutto sulle regioni tirreniche e in Pianura Padana, dunque fra le zone piu’ calde vi sarà proprio Roma. Vi invitiamo a seguire i prossimi aggiornamenti sul sito.

Previsioni meteo Roma: capitale bollente nel week end, picchi fino a 35 gradi

 Ultimo aggiornamento automatico Meteo Roma. Le condizioni meteo nella notte saranno stabili, poche nubi nel cielo e tendenza alla schiarita. Al mattino le condizioni meteorologiche saranno stabili senza disagi, tuttavia le temperature intorno a 30 gradi centigradi potranno far portare disagi nei momenti più umidi. Nel pomeriggio meteo stabile e tranquillo, la nuvolosità potrebbe essere molto intensa, tanto da coprire tutto il cielo. La sera condizioni meteo all’insegna della stabilità, presenza di poche nubi nel cielo ma con tendenza a schiarire. Temperatura massima prevista di 34 gradi.


Articolo di Francesco Ladisa


SEGUI INMETEO SU FACEBOOK

Ultime notizie Leggi tutte


Meteo domani: perturbazione in serata, attese piogge e rovesci

Grandinata storica a Roccalumera: si spala il ghiaccio per liberare le strade [VIDEO]

Terremoto in tempo reale INGV : scosse di oggi 15 dicembre 2018 (ultimi terremoti, orario)

MODELLO EUROPEO: diverse occasioni di pioggia in arrivo, neve a bassa quota al nord
PREVISIONI METEO: l’incognita della neve al nord tra domenica e lunedì