Nube “strana” mette paura a San Antonio, in Cile. Di cosa si tratta? (VIDEO e foto)

Il 7 luglio 2014, al tramonto, un fenomeno decisamente inusuale a ha interessato l’area di San Antonio, in Cile, nella regione di Valparaíso.
Improvvisamente è apparsa in cielo una lunga nube, simile a una scia che ricorda gli scarichi degli aerei. Tuttavia a differenza delle normali scie di condensazione questa era nettamente più ampia, che dall’alto procedeva man mano verso il basso, spaventando gli abitanti della cittadina cilena che subito hanno diffuso sul web le foto del fenomeno.
Subito dopo è arrivata la spiegazione puntuale del centro meteorologico cileno : nessun aereo, nessuna nube normale, si è trattato di un meteorite! Il meteorologo Luis Salazar ha spiegato che è stato un meteorite a formare quell’enorme scia, durata qualche minuto, come dimostrato nel video registrato a diversi chilometri da San Antonio. Il meteorite ha sorvolato a distanza ravvicinata la cittadina del Valparaiso, ma fortunatamente si è disintegrato prima di raggiungere il suolo :

Clicca Mi Piace su InMeteo qui sotto per rimanere sempre aggiornato gratuitamente su meteo, terremoti e molto altro tramite facebook!!


Loading the player …

Scia del meteorite su San Antonio in Cile

 

Scia del meteorite su San Antonio in Cile



Articolo di Raffaele Laricchia

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK

Ultime notizie Leggi tutte


Incendio nella notte a Reggio Emilia: brucia una palazzina, 2 morti e 40 intossicati

Meteo Protezione Civile: il bollettino per oggi, 10 Dicembre

Meteo oggi: inizia il calo termico, piogge sulle adriatiche

NEVICA sulle zone alpine più a nord! Spettacolare FOEHN in pianura padana!
Fino a venerdì tempo più invernale e anche NEVE in arrivo su alcune zone