Ultim’ora Veneto : alluvione si abbatte nel trevigiano, ci sono morti e dispersi

Maltempo Veneto/ Piccoli ma violentissimi temporali si stanno abbattendo in queste ore sul Nord Italia e soprattutto sulle aree pedemontane dal Piemonte al Friuli Venezia Giulia arrecando non pochi disagi. Tutto a causa di aria decisamente fresca in arrivo dall’Atlantico che continua a destabilizzare l’atmosfera e dar luogo a fenomeni convettivi decisamente forti.
Poco fa in Veneto si è abbattuto un violento temporale,  precisamente a Refrontolo nel trevigiano, capace di riversare al suolo ingenti quantità di piogge.
L’improvviso violento acquazzone ha sorpreso i partecipanti a una festa che stavano sotto un tendone. L’impeto d’acqua ha trascinato parte dei presenti, alcuni dei quali sono stati scaraventati in un fiume vicino al Mulino della Croda, un luogo ben conosciuto e frequentato dai trevigiani. Purtoppo due persone sono morte, mentre 4 sono ancora i dispersi.
Sul posto sono arrivati i carabinieri delle compagnie di Vittorio Veneto e Conegliano, con numerosi militari, che stanno operando assieme ai Vigili del fuoco.
Secondo i soccorritori, una vera e propria valanga di fango e acqua s’è abbattuta sulle persone, trasinandole nel fiume.

Clicca Mi Piace su InMeteo qui sotto per rimanere sempre aggiornato gratuitamente su meteo, terremoti e molto altro tramite facebook!!

alluvione

Previsioni Meteo sul Veneto (VIDEO) :


 


Articolo di Raffaele Laricchia

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK

Ultime notizie Leggi tutte


Meteo domani: perturbazione in serata, attese piogge e rovesci

Grandinata storica a Roccalumera: si spala il ghiaccio per liberare le strade [VIDEO]

Terremoto in tempo reale INGV : scosse di oggi 15 dicembre 2018 (ultimi terremoti, orario)

MODELLO EUROPEO: diverse occasioni di pioggia in arrivo, neve a bassa quota al nord
PREVISIONI METEO: l’incognita della neve al nord tra domenica e lunedì