Previsioni meteo 15 Agosto 2014: rischio maltempo a Ferragosto?

Un forte peggioramento è in atto sul Nord Italia. Nelle ultime ore intense precipitazioni ed un corposo calo termico hanno fatto piombare in Autunno diverse regioni (a breve anche il l’estremo Nord-Est coinvolto), mentre al Centro-Sud continua a splendere il sole, con temperature elevate. In serata il maltempo è destinato ad attenuarsi. Ma nei prossimi giorni, il flusso instabile atlantico responsabile del peggioramento atmosferico di queste ore, continuerà ad incidere sulle condizioni meteo delle regioni settentrionali, con frequenti episodi di instabilità, soprattutto pomeridiana, e temperature contenute.

Previsioni meteo 15 Agosto: per quanto concerne la giornata di Ferragosto, avremo quindi ancora rovesci e temporali diffusi al Nord, in particolare sulle aree alpine prealpine di Piemonte, Lombardia, Veneto e Friuli, con probabile coinvolgimento anche delle pianure su queste ultime tre regioni nel corso del pomeriggio. Situazione ben diversa al Centro-Sud dove splenderà, generalmente, il sole, e avremo temperature piu’ alte rispetto al Settentrione (ma comunque in calo di diversi gradi rispetto al caldo intenso di questi giorni).

Ecco la situazione prevista per Ferragosto: instabile specie nelle ore centrali al Nord, soprattutto Lombardia e Triveneto, con temperature sui 20-25 gradi. Stabile e caldo gradevole al Centro-Sud (28-32 gradi).

Meteo Italia 15 Agosto 2014


Articolo di Francesco Ladisa


SEGUI INMETEO SU FACEBOOK

Ultime notizie Leggi tutte


Erutta vulcano Krakatoa: fotografo in barca a pochi metri dalle esplosioni [VIDEO]

Meteo oggi: forti temporali sulle isole, rischio nubifragi

Terremoto in tempo reale INGV : scosse di oggi 17 ottobre 2018 (ultimi terremoti, orario)

METEO ROMA: come sarà il fine settimana nella Capitale?
MALTEMPO: il passaggio temporalesco della prossima settimana (le mappe)