Ebola: casi sospetti in Europa. Aumentano a dismisura le vittime in Africa.

Cresce sempre piu’ la paura legata al virus Ebola. La malattia è sempre piu’ difficile da contrastare e risulta ancora in forte espansione in Africa. Stando all’ultimo bollettino ufficiale, le vittime sono giunte a 1.229, per un totale di contagiati di circa 2200 persone (oltre il 50 % il tasso di mortalità).

Due uomini arrivati dalla Nigeria, uno dei 4 Paesi africani dove l’epidemia di ebola causa decine di morti ogni giorno, sono stati ricoverati nell’ospedale di Voecklabruck nell’Alta Austria perché sospettati di essere contagiati. Lo ha annunciato il governatore locale, Josef Puehringer, e si è in attesa ora dei test. Nei giorni scorsi, si era sospettato anche per una donna proveniente dall’Africa e ricoverata in isolamento in un ospedale di Berlino, in seguito alla denuncia di sintomi che coincidono con quelli del virus ebola. L’allarme è successivamente rientrato. Notizia dell’ultimo minuto è anche quella di un altro caso sospetto in California.

Ebola: casi sospetti in Europa. Aumentano a dismisura le vittime in Africa.

Intanto in Tunisia è stato predisposto un programma speciale di prevenzione contro la propagazione del virus. L’Osservatorio Nazionale delle malattie nuove ed emergenti (ONMNE) rivela che nessun caso ancora è stato registrato in Tunisia ma che è stata creata una commissione apposita per la sorveglianza della malattia in Tunisia e per monitorare l’evoluzione della stessa nei paesi interessati



Articolo di Francesco Ladisa

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK

Ultime notizie Leggi tutte


Campania : maltempo a Salerno, enorme tromba marina (tornado) davanti alla città [VIDEO]

Spagna: treno deraglia in seguito al maltempo vicino Barcellona, 1 vittima e 44 feriti

Tromba d’aria si abbatte in Salento, fra Taurisano e Ugento: danni e feriti [FOTO]

Meteo a 7 giorni: a tratti moderato maltempo