Previsioni meteo Agosto 2014: ancora maltempo nell’ultima decade?

Previsioni meteo Agosto 2014 –  come annunciato nei precedenti editoriali e nella nostra sezione dedicata alle previsioni stagionali ( vedi link sotto)

 Meteo Agosto 2014, le tendenze dei principali centri di ricerca;

Previsioni meteo Agosto 2014: anomalie della prima e seconda decade

Previsioni meteo Agosto 2014: anomalie della prima e seconda decade

Il mese di Agosto è trascorso tra alti e bassi, alternando periodi perturbati ad altri più brevi e stabili. In particolar modo al Nord è risultato sotto media, al centro complessivamente leggermente  sotto media, e il Sud Italia in media o poco sopra. Per quanto riguarda quindi il quadro complessivo a livello Italiano possiamo ritenerci soddisfatti in quanto la situazione fu inquadrata con ampio anticipo nelle nostre tendenze. Vediamo ora come proseguirà il resto dell’ultimo mese dell’estate 2014.

Previsioni meteo Agosto 2014: Alla luce degli ultimi aggiornamenti modellistici si può affermare che l’ultima decade d’Agosto non vedrà grandi cambiamenti rispetto al pattern che ha caratterizzato fino ad oggi il  tempo del mese in questione. Infatti il nord sarà spesso esposto al flusso perturbato Atlantico, il Centro quando questo subirà maggiori fluttuazioni risentirà  di veloci passaggi perturbati e infine il sud che si troverà principalmente sotto condizioni di tempo stabile e soleggiato ma privo di eccessi in termini di caldo.



Articolo di Luca Mennella

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK

Ultime notizie Leggi tutte


Meteo Protezione Civile: il bollettino per domani, generale stabilità sull’Italia

Alluvione anche nel siracusano: le immagini dall’alto sul territorio di Lentini [VIDEO]

Alluvione nel catanese: Palagonia è in ginocchio, le immagini impressionanti

INQUINAMENTO: le contraddizioni delle amministrazioni comunali
Esondazione a singhiozzo di un torrente. Video da non perdere!