Bolide avvistato in Spagna : spettacolare video della scia luminosa

Bolide in Spagna / Nella serata di Domenica una vistosa palla infuocata è stata avvistata nei cieli della Spagna, segnalata da tantissime persone che hanno osservato il fenomeno con molta curiosità. Si è trattato di un bolide, ovvero un meteoroide esploso a contatto con l’atmosfera che ha così permesso la formazione di una luminosissima palla infuocata. Il fenomeno è stato avvistato nella Cataluña, la Comunidad Valenciana, Andalucía, Aragón, Castilla-La Mancha, Castilla.
Fortunatamente la scia luminosa è stata immortalata dalle telecamere di sorveglianza, come potete osservare dal video che vi proponiamo.
È il terzo evento significativo in pochi giorni : ricordiamo che sempre nella serata di Domenica un altro bolide è stato avvistato in Europa, precisamente sull’Italia meridionale (QUI maggiori info), mentre in America addirittura una meteora ha raggiunto il suolo formando in cratere di 12 metri ( CLICCA QUI per le immagini).

Clicca Mi Piace su InMeteo qui sotto per rimanere sempre aggiornato gratuitamente su meteo, terremoti e molto altro tramite facebook!!



Articolo di Raffaele Laricchia


SEGUI INMETEO SU FACEBOOK

Ultime notizie Leggi tutte


Marche : scossa di terremoto moderata avvertita ad Ascoli Piceno – 16 ottobre 2018

Alluvione in Sardegna: oltre 100 milioni di euro di danni, agricoltura in ginocchio

Aereo atterra con vento fortissimo durante la tempesta Callum [VIDEO]

AGGIORNAMENTO previsioni meteo LIVE per OGGI, DOMANI e i prossimi giorni
Meteo MILANO: quando arriveranno pioggia e freddo vero?