Previsioni meteo: ondata di caldo in arrivo. Temperature verso i 30 gradi.

Conferme circa l’ondata di caldo di matrice sub-tropicale in arrivo sulla nostra penisola. Masse d’aria particolarmente miti per il periodo si sposteranno dal continente nord-africano alla nostra penisola, interessando maggiormente le regioni centro-meridionali, e solo marginalmente quelle settentrionali, dove soprattutto al Nord-Ovest avremo ancora frequenti passaggi nuvolosi, e piogge sparse.

Caldo fuori stagione al Centro-Sud, quindi, con temperature che si porteranno soprattutto da Giovedì-Venerdì diffusamente sui 25-27 gradi. Ma sono attese punte anche di 28-30 gradi specialmente fra Sardegna e regioni tirreniche centro-meridionali. Le regioni più calde saranno Lazio, Abruzzo, Sardegna, Campania, Puglia, Sicilia. Un ritorno, insomma, a un clima dal sapore praticamente estivo, anche se in serata, grazie all’inversione termica, le temperature caleranno comunque di diversi gradi e quindi il fresco, almeno nelle ore serali-notturne, non mancherà.

Questa ondata di caldo, su cui avremo modo di fornirvi ulteriori dettagli nei prossimi aggiornamenti, dovrebbe attenuarsi con l’inizio della prossima settimana, quando perturbazioni atlantiche si muoveranno alla volta della nostra penisola. Ecco la situazione meteo dei prossimi giorni nel video:

 

Previsioni meteo: ondata di caldo in arrivo. Temperature verso i 30 gradi.


Articolo di Francesco Ladisa


SEGUI INMETEO SU FACEBOOK

Ultime notizie Leggi tutte


Meteo Protezione Civile: il bollettino per domani, generale stabilità sull’Italia

Alluvione anche nel siracusano: le immagini dall’alto sul territorio di Lentini [VIDEO]

Alluvione nel catanese: Palagonia è in ginocchio, le immagini impressionanti

INQUINAMENTO: le contraddizioni delle amministrazioni comunali
Esondazione a singhiozzo di un torrente. Video da non perdere!