Allerta meteo Lazio, Roma : rischio temporali V-Shaped nelle prossime ore

Allerta meteo Lazio, Roma / Il fronte instabile che attualmente sta colpendo fortemente il Nord Italia e la Toscana sta avanzando verso est molto lentamente, motivo principale dei danni che si stanno registrando.
La risalita di temporali dai quadranti meridionali coinvolgerà nelle prossime 48 ore anche il Lazio, arrecando un sensibile e violento guasto del tempo. Tutto a causa del richiamo di aria umida e calda da sud il quale, interagendo con l’aria fresca che avanza da ovest, andrà ad innescare la formazione di potenti temporali V-Shaped. Con buona probabilità le aree a maggior rischio saranno Toscana meridionale, l’entroterra laziale, l’Umbria e l’Abruzzo fra il tardo pomeriggio odierno e la notte di Giovedi, ma non escludiamo che il temporale la parte più intensa del sistema temporalesco possa sorvolare la Capitale creando allagamenti e disagi.
Breve pausa fra tarda notte e mattinata di Giovedi, dopodichè assisteremo a nuovi temporali localmente molto forti provenienti dal mare che colpiranno gran parte del Lazio.

ALLUVIONE A CARRARA, è UN DISASTRO —> LEGGI QUI

GUARDA LE PREVISIONI METEO SU ROMA, clicca qui

foto di repertorio


Articolo di Raffaele Laricchia


SEGUI INMETEO SU FACEBOOK

Ultime notizie Leggi tutte


Nuova ondata di maltempo verso la Sicilia: attenzione ai fenomeni violenti domani

Previsioni meteo: aumentano le probabilità dell’arrivo del freddo la prossima settimana

Maltempo in Basilicata e nel materano: fiumi di fango sulla strada provinciale Cavonica [VIDEO]

PREVISIONI METEO: rinforzo dell’alta pressione sull’Europa, poi…
Meteo a 15 giorni: l’autunno è deciso a fare sul serio…