Meteo Roma, allerta massima : temporali senza sosta in arrivo, non uscite di casa

Meteo Roma, allerta massima/ Probabilmente sarà quella odierna la giornata clou del maltempo, a seguito della formazione di un minimo depressionario sul Mar Tirreno ( previsto da InMeteo da oltre 7 giorni). Questo ramo ascendente (che sale da sud verso nord), caratterizzato da aria calda, umida e molto instabile, andrà a convergere con l’aria più fredda proveniente da nord andando a scatenare la formazione di potenti temporali come purtoppo già stiamo assistendo in questi minuti sul Lazio (punto di convergenza).
Roma sarà l’area maggiormente colpita dai temporali, i quali si formeranno senza sosta sino alla mattinata di Venerdi riversando al suolo ingenti quantitativi di pioggia (potrebbero anche essere superati i 200mm).
Forti temporali sono attesi anche sul resto del Lazio e din particolare fra le province di Frosinone e Latina in serata.
Le scuole resteranno chiuse in tutta la Capitale, inoltre invitiamo a non mettersi in viaggio se non strettamente necessario e cercare di restare in casa, non attraversare ponti, non stazionare nei pressi dei corsi d’acqua.

GUARDA LE PREVISIONI METEO SU ROMA, clicca qui


Articolo di Raffaele Laricchia


SEGUI INMETEO SU FACEBOOK

Ultime notizie Leggi tutte


Terremoto in tempo reale INGV : scosse di oggi 17 ottobre 2018 (ultimi terremoti, orario)

Nuova ondata di maltempo verso la Sicilia: attenzione ai fenomeni violenti domani

Previsioni meteo: aumentano le probabilità dell’arrivo del freddo la prossima settimana

MODELLO EUROPEO: si apre un periodo dominato da correnti settentrionali, ecco cosa potrebbe succedere
PREVISIONI METEO: rinforzo dell’alta pressione sull’Europa, poi…