Maltempo Liguria : continua a piovere senza tregua sul Ponente fra Imperia, Savona e genovesato. Quando migliora?

Maltempo Liguria/ Non si placa l’ondata di maltempo sul Nord Italia ed in particolare sulla Liguria dove registriamo i fenomeni di maggior intensità. Da questa mattina si susseguono forti rovesci alternati a brevissime pausa su tutto il Ponente ligure fra Imperia, Savona e Genova, mentre più asciutta risulta la situazione atmosferica sul Levante.
Ha smesso di piovere anche su Genova città, ma già a pochi chilometri ad ovest del capoluogo cominciano ad intravedersi forti rovesci localizzati.
Situazione che resta decisamente critica nel savonese dove sono precipitati oltre 240 mm di pioggia nelle ultime 24 ore, oltre 400 nell’ultima settimana, dato decisamente rilevante considerando la nuova ondata di maltempo attesa nel week-end.
Nel corso delle prossime ore persisteranno rovesci sparsi fra Riviera di Ponente sin verso Genova, dopodichè i fenomeni tenderanno a traslare verso lo spezzino nella notte. Entro la mattinata di Giovedi il tempo andrà migliorando su tutta la regione, grazie al definitivo allontamento della perturbazione che concederà una breve pausa.
Dal week-end nuova allerta meteo a causa di un affondo atlantico molto simile al precedente, il quale però potrebbe rivelarsi ancor più violento data la condizione critica in cui versa la regione.

Meteo Liguria: Imperia | Savona | Genova | La Spezia



Articolo di Raffaele Laricchia

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK

Ultime notizie Leggi tutte


Vesuvio : lieve scossa di terremoto nella notte in superficie, nel cratere

Oceania : intense scosse di terremoto in Nuova Caledonia, forte sequenza in atto

Meteo : ancora forti piogge in Sardegna, domani tante nubi e maltempo in Italia

DEPRESSIONE nel Mediterraneo: maltempo su alcune zone del Paese
MODELLO EUROPEO: rinforzo dell’alta pressione sull’Europa, instabile al sud