Incubo virus su Facebook : massima attenzione alle chat, ecco come fare

Continua l’incubo del virus che gira su Facebook da molti mesi e che continua ad ingannare molte persone. Il virus in questione, come molti avranno già provato, si diffonde tramite le chat con messaggi inviati dai propri amici (senza che questi se ne accorgano) con scritto  “hei, stavo guardando questo video e ho notato che ci sei tu…. non pensavo facessi queste cose!!! Sei finito nella home di questo sito: www.supervideo.t v”.

Non bisogna assolutamente cliccare sul link nel messaggio proprio perchè al suo interno vi è il virus che andrebbe ad infettare il vostro PC. Come detto poc’anzi il vostro amico che vi avrà mandato il messaggio non saprà di averlo fatto ( è un messaggio automatico) e sta a significare che purtoppo si è beccato il virus cliccando sul link infetto inviatogli a sua volta da un altro amico.
Questo tipo di virus, chiamato worm, dopo aver infettato il vostro pc cercherà di inviarsi automaticamente a tutti gli amici della vostra chat.
Se il vostro computer viene infettato da questo virus sarà necessario effettuare una completa scansione del vostro antivirus, isolare il virus e cercare di eliminarlo. Inoltre vi consigliamo anche di cambiare tutti i vostri dati sui vari siti (quindi tutte le password), in quanto l’obiettivo del virus è proprio quello di accedere ai vostri dati personali.



Articolo di Raffaele Laricchia

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK

Ultime notizie Leggi tutte


Meteo Protezione Civile: il bollettino per domani, 17 Ottobre

Inondazioni in Texas: crolla ponte nel fiume Llano

Marche : scossa di terremoto moderata avvertita ad Ascoli Piceno – 16 ottobre 2018

MODELLO EUROPEO: l’arrivo del primo FREDDO sul nord-est Europa
MODELLO AMERICANO: uno sguardo al presente per capire il futuro