Puglia: aria polare in arrivo, neve fino in pianura e gelo intenso

Confermiamo, sulla base degli ultimi aggiornamenti di questa mattina, la previsione di gelo e neve per la Puglia ,nei prossimi giorni. Aria via via più fredda investirà la regione da Nord-Est producendo un crollo delle temperature a tutte le quote. La neve arriverà già nel corso di domani (Lunedì) sulle aree collinari della Puglia centro-settentrionale. Nella seconda parte della giornata fiocchi non esclusi fino a quote pianeggianti.

Il clou della fase fredda sarà però Martedì-Mercoledì, quando il gelo attanaglierà tutta la regione, con temperature addirittura inferiori allo zero sulle Murge e nelle zone più interne in pieno giorno. Prossime allo zero anche lungo le coste, con freddo più intenso sulla Puglia centro-settentrionale. La neve potrà cadere anche abbondante fin su coste e pianure, a tratti anche sul Salento. Accumuli considerevoli attesi, soprattutto fra Murge e Sub Appennino, ma naturalmente fare una previsione dei centimetri che cadranno è azzardato: possiamo affermare comunque che il rischio di ritrovare uno spesso manto nevoso su buona parte della regione, per gli ultimi due giorni dell’anno, è molto alto.

Consultate il meteo dettagliato con il box in alto cercando la località di vostro interesse. Non mancheranno ulteriori aggiornamenti e dettagli. 


Articolo di Francesco Ladisa


SEGUI INMETEO SU FACEBOOK

Ultime notizie Leggi tutte


Tromba d’aria si abbatte in Salento, fra Taurisano e Ugento: danni e feriti [FOTO]

Terremoto in tempo reale INGV : scosse di oggi 20 novembre 2018 (ultimi terremoti, orario)

Maltempo in Puglia : grosso tornado in Salento, a Taurisano [VIDEO]

Che cosa accadrebbe se la Terra girasse al contrario?
Il METEO sulla carta del tempo: una PERTURBAZIONE tira l’altra…