Neve a Bari, 31 Dicembre 2014: foto e video spettacolari

Alla fine, come previsto, la neve è giunta anche a Bari. L’irruzione fredda di origine polare, proprio nella sua fase clou per il Sud Italia, ha scaricato abbondanti nevicate sul barese e su tutta la provincia. Non solo grandi nevicate nell’entroterra e sulle Murge (ne abbiamo parlato qui) ma anche Bari città si è vestita di bianco.

Sulla città la neve è iniziata a cadere seriamente intorno alle 3.00 di notte per continuare fino al primo mattino, generando un accumulo nevoso di diversi centimetri. Fino a 10 centimetri e oltre nell’area di Poggiofranco-Carrassi e nelle zone più interne. Qualche centimetro in meno invece in Centro e nei quartieri prossimi al mare. Anche nel resto della mattinata e nelle ultime ore si sono susseguiti rovesci di neve anche intensi, ma senza accumuli rilevanti. Ora il tempo, finalmente, è in miglioramento. Non sono mancati i disagi naturalmente alla viabilità, con molti rallentamenti sulle strade urbane ed extraurbane e alcune strade interrotte. Chiuso anche l’aeroporto per diverse ore in mattinata. Diversi mezzi spargi sale attivi dal mattino anche in città.

Lasciamo parlare foto e video davvero straordinari sulla nevicata che farà passare alla storia questo ultimo giorno del 2014.



Articolo di Francesco Ladisa

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK

Ultime notizie Leggi tutte


Lombardia : debole scossa di terremoto nel bresciano zona Chiari – dati INGV ( 9 dicembre 2018)

Venti tempestosi in Sicilia : danni e alberi caduti tra Palermo e Messina

Terremoto in tempo reale INGV : scosse di oggi 9 dicembre 2018 (ultimi terremoti, orario)

Una nuova perturbazione tra giovedì 13 e venerdì 14: NEVE a bassa quota al nord?
***VIDEO*** rilievi delle Alpi SEPOLTI di NEVE