Incredibile : storica nevicata su Malta! Spettacolare video della nevicata sulla costa dell’isola

Neve a Malta/ La potente ondata di gelo che ha colpito il Sud Italia nel corso degli ultimi giorni ha portato non solo un crollo sensibile delle temperature, ma anche nevicate diffuse, in gran parte dei casi sino a quote di pianura e sui litorali su Campania, Puglia, Basilicata, Calabria e Sicilia. I fiocchi bianchi sono scesi sin su Lecce, Brindisi, Taranto, Napoli, Reggio Calabria, Palermo, Messina, Siracusa, Catania e, incredibile ma vero, anche su Malta!
L’isola posta nel Canale di Sicilia nel corso della giornata di Mercoledi è stata colpita da una fitta nevicata che si è spinta sin verso le coste dell’isola rilasciando al suolo qualche centimetro di neve nelle zone più interne della città. Oltre alla neve sono stati registrati fenomeni di gragnola e grandine, tutto in un contesto decisamente gelido per l’isola con temperature inferiori ai 3/4 °C.
Ecco un video della splendida e storica nevicata (non nevicava dal 1962) che ha colpito la città maltese di Dingli, pubblicato su Facebook da Mario Zahra:


Articolo di Raffaele Laricchia


SEGUI INMETEO SU FACEBOOK

Ultime notizie Leggi tutte


Belluno : moderata scossa di terremoto nel Cadore tra Veneto e Friuli

Terremoto in tempo reale INGV : scosse di oggi 17 novembre 2018 (ultimi terremoti, orario)

Gelo e neve negli Usa: 8 vittime e 400 mila persone senza elettricità. Nevicata storica a New York.

AGGIORNAMENTO previsioni meteo LIVE per OGGI, DOMANI e i prossimi giorni
Il TEMPO della settimana 19-25 novembre: martedì MALTEMPO, al nord anche NEVE a quote basse