Impressionante boato di aerei avvertito a Bologna, Ferrara, Verona fino a Firenze. Cosa sta succedendo?

Come abbiamo accennato poc’anzi in questo articolo un forte boato è stato percepito verso le 16.00  su molte città del Nord Italia, in particolare fra Bologna, Ferrara e Verona dove addirittura molte persone sono scese per strada impaurite. Inizialmente si pensava ad una scossa di terremoto ma i sismografi hanno immediatamente smentito questa ipotesi.
Dopo pochi minuti si è scoperto che il boato è stato prodotto da due aerei che hanno superato la barriera del suono dando vida al seguente boom sonico avvertito da centinaia di migliaia di persone. Il boato è stato avvertito anche a Modena, Reggio Emilia, Mantova, Firenze, Prato, Pistoia e Arezzo stando alle tantissime segnalazioni che ci giungono in redazione.
Si è trattato di due aerei Eurofighter dell’Aeronautica Militare che sono stati costretti a superare la barriera del suono per poter raggiungere un aereo straniero della rotta Turchia-Svizzera che non era in contatto radio con gli enti di controllo del traffico aereo. Lo fa sapere direttamente l’Aeronautica Militare sui propri canali.


Articolo di Raffaele Laricchia


SEGUI INMETEO SU FACEBOOK

Ultime notizie Leggi tutte


La Pastiera Napoletana: come si prepara il dolce tipico partenopeo famoso in tutta Italia (video ricetta)

Intensa e rara scossa di terremoto in tennessee: avvertita ad Atlanta

Meteo oggi: risveglio gelido, temperature diffusamente sotto zero

NEVE: ecco chi la vedrà! Anche Padova, Bologna, Venezia e poi Milano?
Ultimissime METEO per il week-end: dove potrebbe piovere?