Allerta meteo Liguria: forti temporali, più probabili su provincia di La Spezia

Allerta meteo Liguria – Il peggioramento di stampo atlantico che interesserà da domani la penisola, riverserà forti precipitazioni, come spesso accade in queste situazioni, sui settori nord-occidentali della penisola. La Liguria sarà fra le regioni più colpite. Il maltempo colpirà soprattutto i settori orientali della regione, come illustrato nel bollettino meteo dell’Arpal, Agenzia regionale di protezione ambientale che opera in Liguria.

Previsione meteo Sabato 14 Febbraio 2015: Precipitazioni in graduale intensificazione con quantitativi localmente significativi sul Levante, associati anche a episodi di rovescio o temporale anche forte, che potranno essere associati a locali grandinate. Deboli Nevicate a quote relativamente basse solo nell’interno e sui versanti padani del centro-Ponente, mentre a Levante la quota neve sarà decisamente più alta a causa del flusso meridionale (oltre i 700 m)

Venti: moderati con qualche rinforzo da Nord, Nord-Est a Ponente; da Sud-Est a Levante, in rotazione serale a Ovest, Nord-Ovest

Mare: fino molto mosso da Sud, Sud-Ovest

Umidità: su valori alti

Avvisi di protezione civile: Possibili rovesci o temporali forti in particolare a Levante. Deboli nevicate a bassa quota nell’interno e sui versanti padani di Ponente (attorno 100-200 m) e del centro (attorno 300-400 m). Nell’interno genovese la quota neve sarà attorno 400-500 m.

Allerta meteo Liguria: forti temporali, più probabili su provincia di La Spezia


Articolo di Francesco Ladisa


SEGUI INMETEO SU FACEBOOK

Ultime notizie Leggi tutte


Meteo Protezione Civile: vortice freddo in arrivo, forte peggioramento al centro-sud

Meteo : sono le ultime ore di bel tempo e clima mite, da domani cambia tutto

Terremoto in tempo reale INGV : scosse di oggi 20 ottobre 2018 (ultimi terremoti, orario)

PREVISIONI METEO: un cambiamento del tempo in vista per la terza decade