Allerta meteo : ecco la perturbazione, rischio nubifragi fra Liguria, Lombardia e Toscana

Allerta meteo/ San Valentino bagnato sulle regioni settentrionali a causa di una vasta depressione atlantica che sta scivolando verso il Mediterraneo arrecando un diffuso guasto del tempo sul nostro comparto. Le prime forti piogge le possiamo riscontrare fra Liguria e Lombardia (soprattutto savonese, genovese, pavese e milanese) ma il tempo tenderà a peggiorare ulteriormente nel corso del week-end su buona parte della Penisola.
Nel corso della giornata odierna ci attendiamo fenomeni diffusi sulle regioni settentrionali, soprattutto fra Liguria, Piemonte meridionale,Lombardia e Toscana settentrionale, localmente a carattere temporalesco. Le piogge potrebbero risultare molto forti con quantitativi di pioggia elevati (anche superiori ai 70/80 mm) su genovese, spezzino, Lunigiana, alessandrino, e buona parte della Lombardia ma in particolare sui settori pedemontani).
Piogge più deboli e sparsi su Sardegna, Toscana meridionale, Lazio, Sicilia, Emilia Romagna e Triveneto, Piemonte centro-settentrionale. La neve cadrà solo oltre i 700/800 metri sulle Alpi e oltre i 1300 metri sull’Appennino settentrionale.

GUARDA IL TEMPO DELLA TUA CITTà, E CONSULTA LE ULTIME NOTIZIE, CLICCA QUI


Articolo di Raffaele Laricchia


SEGUI INMETEO SU FACEBOOK

Ultime notizie Leggi tutte


Alluvione nel catanese: Palagonia è in ginocchio, le immagini impressionanti

Cambio orario: in arrivo l’ora solare, ma potrebbe essere l’ultima volta

Terremoto in tempo reale INGV : scosse di oggi 19 ottobre 2018 (ultimi terremoti, orario)

Il METEO sulla carta del tempo: rimonta l’alta pressione sul Mediterraneo…
Un po’ di FREDDO arriverà davvero tra lunedì e mercoledì