Allerta meteo Calabria: forti temporali e piogge in arrivo. Catanzaro e Crotone a rischio.

Allerta meteo Calabria – Un intenso vortice depressionario posizionato sul Mar Tirreno alimenterà umide correnti instabili verso le regioni ioniche. Dalle prossime ore e nella giornata di domani, il tempo risulterà perturbato sulla Calabria, dove ci attendiamo forti episodi di maltempo. I fenomeni, inizialmente deboli, saranno in generale intensificazione dal tardo pomeriggio-sera. Fenomeni che bagneranno i settori orientali della regione, mentre più asciutto rimarrà il tempo nelle zone tirreniche.

Domani, Martedì 17 Febbraio, forte maltempo atteso sulla Calabria centro-orientale. Piogge e temporali anche di forte intensità e persistenti colpiranno i settori ionici, quindi attenzione soprattutto alle province di Crotone, Catanzaro, e al reggino orientale. I fenomeni potranno risultare anche persistenti e caratterizzati da forti raffiche di vento e grandinate. Un miglioramento si farà strada nelle ultime ore del giorno, con il maltempo che si sposterà sulla Sicilia, dove anche qui è allerta meteo per forti temporali e nubifragi.

Previsioni meteo Calabria 17 Febbraio: forte maltempo sui settori ionici. Più variabile il tempo sulla Calabria tirrenica.


Articolo di Francesco Ladisa


SEGUI INMETEO SU FACEBOOK

Ultime notizie Leggi tutte


Meteo Protezione Civile domani: ancora alta pressione e nebbie

Scossa di terremoto nello stretto di Messina: avvertita distintamente vicino all’epicentro

Terremoto in tempo reale INGV : scosse di oggi 14 novembre 2018 (ultimi terremoti, orario)

California: l’incendio più disastroso nella storia degli Stati Uniti
Meteo a 7 giorni: la mitezza lascerà spazio al FREDDO…