Previsioni Meteo : depressione insiste sul Centro-Sud, ancora piogge e temporali su Sicilia, Calabria, Puglia

Previsioni Meteo/ La depressione nord atlantica giunta ad inizio settimana continua a stazionare sul basso Tirreno muovendosi molto lentamente a causa della presenza di figure anticicloniche ai suoi lati, una sull’oceano Atlantico e l’altra sull’Europa dell’est che impediscono alla bassa pressione di scappar via.
Di conseguenza nubi, piogge e anche temporali persistono sulla nostra Penisola andando ad interessare in maniera significativa sul Centro-Sud e sul lato adriatico, mentre su quello tirrenico e sulle regioni settentrionali troviamo condizioni meteo decisamente più stabili.
Questa situazione proseguirà sino alla giornata di Venerdi : piogge e temporali coinvolgeranno Sicilia (soprattutto il lato ionico), Calabria, Puglia centro-meridionale, Molise, Abruzzo e Marche centro-meridionali. Cieli poco nuvolosi su Campania, Lazio, Toscana, Umbria, Sardegna e tutto il Nord Italia per quanto riguarda la giornata odierna, mentre nel corso della giornata di Venerdi assisteremo ad un aumento della nuvolosità associata a qualche debole piovasco fra Liguria, Emilia e Toscana, ma nulla di significativo.
Da Sabato netto miglioramento del tempo ovunque grazie al ritorno dell’alta pressione delle Azzorre che riporterà cieli sereni e temperature più miti di giorno.

Ritornano neve e gelo a Marzo? Ecco gli ultimi aggiornamenti , clicca qui

Depressione posta sull’estremo Sud, porta ancora maltempo su Sicilia, Calabria, Puglia e regioni adriatiche


Articolo di Raffaele Laricchia


SEGUI INMETEO SU FACEBOOK

Ultime notizie Leggi tutte


L’arcobaleno perfetto e circolare : video mozzafiato

Meteo Protezione Civile domani: tempo generalmente stabile, ma con peggioramento serale

Incendio stabilimento rifiuti a Roma: forte odore acre fino al centro della capitale. “CHIUDERE LE FINESTRE”.

MODELLO EUROPEO: toccata e fuga del FREDDO al nord, rialzo termico dal prossimo weekend
PREVISIONI METEO: l’aria fredda raggiunge l’Italia ma dal prossimo weekend…