Previsioni meteo l’Aquila, Abruzzo: freddo e abbondanti nevicate in arrivo

Previsioni meteo Abruzzo, l’Aquila– In questo editoriale andremo ad effettuare una previsione accurata per la città dell’Aquila e l’Abruzzo in genere. La giornata odierna trascorrerà con cieli sereni o poco nuvolosi e tempo prevalentemente stabile e privo di precipitazioni. Ecco il bollettino per le prossime 24/72 h.

Previsioni meteo l'Aquila, Abruzzo: freddo e abbondanti nevicate in arrivo

Previsioni meteo l’Aquila, Abruzzo: freddo e abbondanti nevicate in arrivo

A partire dalla giornata di domani Mercoledì 4 Marzo 2015  un nucleo molto freddo di origine artica irromperà sull’Italia generando un intenso minimo barico apportando un sensibile peggioramento delle condizioni meteorologiche. Infatti a partire dal pomeriggio le prime piogge andranno ad interessare la città dll’Aquila e l’Abruzzo. Nella giornata di Giovedì a causa dello spostamento del minimo barico verso Sud, affluirà aria più fredda e la quota neve scenderà sensibilmente fino ad attestarsi sui 200/300 metri di quota. Precipitazioni intense ed abbondanti.

Infine, le previsioni meteo per la giornata di Venerdì, vedono ancora tempo instabile con nevicate che si spingeranno fino a quote molto basse, tuttavia il tempo sarà in graduale miglioramento a partire dalla mattinata. Data i valori termici previsti, le città al di sopra dei 200/300 metri di quota potranno far registrare accumuli nevosi particolarmente abbondanti, di conseguenza, anche l’Aquila, sopratutto tra Giovedì e Venerdi, potrà vedrà intense nevicate. Temperature in sensibile e forte diminuzione e venti settentrionali molto forti. Maggiori dettagli verranno forniti nel corso dei prossimi giorni.


 


Articolo di Luca Mennella

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK

Ultime notizie Leggi tutte


Terremoto in tempo reale INGV : scosse di oggi 18 ottobre 2018 (ultimi terremoti, orario)

Meteo Sicilia: vasto fronte di temporali in avvicinamento, attenzione alle prossime ore

Alluvione in Tunisia: devastazione e vittime nelle ultime ore

PREVISIONI METEO: raffreddamento delle temperature in vista nella terza decade di ottobre
Meteo a 15 giorni: occasioni piovose e più fredde per tutta l’Italia