Maltempo Abruzzo: nubifragi, allagamenti e nevicate colpiscono la regione

Maltempo Abruzzo – Il peggioramento tanto annunciato  si è manifestato con la sua vera intensità a partire dalla prime ore della mattinata odierna quando rovesci e intensi venti settentrionali hanno incominciato ad interessare gran parte del territorio regionale.

Attualmente piogge particolarmente intense stanno interessando tutta la fascia costiera dove si registrano i primi allagamenti e lievi smottamenti. La neve sta cadendo attorno i 300 metri di quota nel teramano, a quote variabili tra i 400/600 metri nel resto della regione. Attualmente si registrano allagamenti a Silvi Marina, Pineto, e Pescara dove il fiume è gia ai livelli di allerta. Mentre le prime nevicate vengono segnalate a Teramo, Rosciano, Bisenti e Penne. Infine per ordinanza comunale le scuole di ogni grado risultano chiuse a Pineto, Città S. Angelo , L’Aquila e Montesilvano.

Nelle prossime ore condizioni di marcato maltempo continueranno ad interessare l’Abruzzo. Le precipitazioni continueranno ad essere abbondanti, la quota neve in calo e i venti in intensificazione. Attenzione anche alle condizioni marine, le quali secondo i dati attuali, tenderanno a peggiorare fino alla tarda serata. La confluenza di tutti questi fattori meteorologici in tempo ristretto potranno dar vita a situazioni di emergenza di vario tipo su tutto il territorio regionale. Data la partiolcare situazione, maggiori dettagli verranno forniti nel corso dei prossimi aggiornamenti.

Maltempo Abruzzo: Nubifragi, allagamenti e nevicate

Maltempo Abruzzo: Nubifragi, allagamenti e nevicate – Silvi Marina

Maltempo Abruzzo: Nubifragi, allagamenti e nevicate

Maltempo Abruzzo: Nubifragi, allagamenti e nevicate

 


Articolo di Luca Mennella


SEGUI INMETEO SU FACEBOOK

Ultime notizie Leggi tutte


Lombardia : debole scossa di terremoto nel bresciano zona Chiari – dati INGV ( 9 dicembre 2018)

Venti tempestosi in Sicilia : danni e alberi caduti tra Palermo e Messina

Terremoto in tempo reale INGV : scosse di oggi 9 dicembre 2018 (ultimi terremoti, orario)

Una nuova perturbazione tra giovedì 13 e venerdì 14: NEVE a bassa quota al nord?
***VIDEO*** rilievi delle Alpi SEPOLTI di NEVE