Previsioni meteo domani: residua instbilità al Sud, i dettagli

Previsioni meteo domani – Le condizioni meteorologiche faticano a rientrare alla normalità, infatti il vortice depressionario che nei giorni scorsi ha arrecato episodi di forte maltempo su diverse regioni continua, seppure con minore intensità a condizionare il tempo del meridione.

Attualmente la situazione sinottica vede un debole minimo barico posizionato sullo Ionio, questo continuerà a generare debole instabilità e a far affluire aria fresca dai Balcani. In questa situazione le regioni maggiormente interessate dall’instabilità saranno la Puglia, la Calabria e la Sicilia.

Su queste regioni, già a partire dalle prime ore del mattino deboli e moderate piogge interesseranno i  territori regionali e in particolar modo le zone costiere esposte ai venti settentrionali. A partire dal pomeriggio migliora su Calabria e Sicilia mentre a partire dalla tarda serata il tempo tornerà a peggiorare sulla Puglia. Venti Settentrionali, mari mossi, temperature stabili in diminuzione dalla serata.Previsioni meteo domani: residua instbilità al Sud, i dettagli


Articolo di Luca Mennella


SEGUI INMETEO SU FACEBOOK

Ultime notizie Leggi tutte


Terremoto in tempo reale INGV : scosse di oggi 17 ottobre 2018 (ultimi terremoti, orario)

Nuova ondata di maltempo verso la Sicilia: attenzione ai fenomeni violenti domani

Previsioni meteo: aumentano le probabilità dell’arrivo del freddo la prossima settimana

MODELLO EUROPEO: si apre un periodo dominato da correnti settentrionali, ecco cosa potrebbe succedere
PREVISIONI METEO: rinforzo dell’alta pressione sull’Europa, poi…