Previsioni meteo Roma: nuovo peggioramento dal week end

Previsioni meteo Roma – In questo editoriale andremo ad effettuare una previsione accurata per la città di Roma e il Lazio in genere.  Attualmente la situazione sinottica vede l’Italia ancora sotto l’influenza di una circolazione fresca orientale. In queste condizioni sul Lazio e sulla città di Roma non si hanno fenomeni di instabilità ma tempo stabile e spesso soleggiato. Tuttavia nei prossimi giorni le condizioni bariche sono destinate a cambiare.

Nello specifico, aria di origine Atlantica sprofonderà ad Ovest del Mediterraneo, tale saccatura andrà a richiamare caldi e umidi venti di Scirocco che andranno a generare un  nuovo peggioramento delle condizioni meteorologiche. Nello specifico è dalla giornata di Sabato che si avranno le prime avvisaglie del peggioramento, ma solo da domenica precipitazioni diffuse e temporali andranno ad interessare il Lazio e la città di Roma.

Temperature in aumento nei valori massimi e minimi da Venerdì. Venti in rotazione da Maestrale a Scirocco. Mari mossi o molto mossi.  Maggiori dettagli verranno forniti nel corso dei prossimi aggiornamenti.

Previsioni meteo Roma: nuovo peggioramento dal week end

Previsioni meteo Roma: nuovo peggioramento dal week end


Articolo di Luca Mennella


SEGUI INMETEO SU FACEBOOK

Ultime notizie Leggi tutte


Meteo Europa : avanza il freddo continentale, estese nevicate su Ucraina e Romania

Scoperta “superterra” ghiacciata: orbita attorno a una delle stelle più vicine al Sole

Meteo Protezione Civile domani: aria fredda in arrivo da Est, calano le temperature