Previsioni meteo week end: nuovo intenso peggioramento Atlantico?

Previsioni meteo week end – In questo editoriale andremo ad effettuare una prima previsone approsimativa sulle condizioni che troveremo durante il week end.

Previsioni meteo week end: nuovo intenso peggioramento

Previsioni meteo week end: nuovo intenso peggioramento

Sulla base delle ultime emissioni modellistiche, a partire dalla giornata di domani, una saccatura di aria di origine Nord Atlantica farà il suo ingresso sul Mediterraneo occidentale andando a creare un moderato minimo barico sottovento alle Alpi. In queste determinata situazione barica le regioni di Nord Ovest e quelle tirreniche vengono coinvolte da intense precipitazioni e temporali.

Nello specifico, per quanto riguarda la giornata di domani, il tempo risulterà ancora stabile su gran parte del territorio, tuttavia già  a partire dal pomeriggio si avrà un graduale aumento della nuvolosità al Centro Nord. Mentre dalla serata si avranno le prime piogge su Piemonte, Val d’Aosta, e Liguria. Sporadiche piogge sparse su Toscana e Lazio. Tuttavia è dalla giornata di Domenica che il peggioramento si manifesterà palesemente, infatti piogge e temporali anche di moderata-forte intensità interesseranno le regioni di Nord Ovest e in maniera diffusa anche le regioni centrali tirreniche fino alla Campania.


 


Articolo di Luca Mennella

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK

Ultime notizie Leggi tutte


Meteo oggi: condizioni di instabilità, attese piogge e temporali

Meteo Protezione Civile: il bollettino per domani, 17 Ottobre

Inondazioni in Texas: crolla ponte nel fiume Llano

Il METEO sulla carta del tempo: ancora un po’ di MALTEMPO nel Mediterraneo…
CALDO? Lo soffre di più chi abita ai piani alti!