Molise : frana si muove senza sosta da questa mattina. Si apre anche l’autostrada A14 (FOTO SHOCK)

Frana in Molise/ Le continue perturbazioni che hanno colpito a più riprese la nostra Penisola nelle ultime settimane hanno arrecato notevoli disagi sulle regioni adriatiche e le conseguenze si stanno riscontrando in questi ultimi giorni dato che le terre e i versanti dei rilievi sono ormai totalmente saturi dando così inizio ai fenomeni di frane e smottamenti.

Attorno alle 08.00 di questa mattina si sono notati i primi spostamenti della storica frana di Petacciato, in Molise, che da tantissimi anni minaccia il piccolo centro abitato costiero molisano. CI sono smottamenti in più punti, addirittura con sollevamenti di oltre mezzo metro del manto stradale, ma la situazione più critica le ritroviamo sulla Statale 16, l’Autostrada 14 e sulla linea ferroviaria adriatica.
Sulla A14, la strada si è letteralmente aperta, divisa a metà , come potete osservare dalle foto in allegato. Il tratto stradale che va dal casello di Vasto Sud a quello di Termoli è chiuso al traffico.
Pertanto a causa di questa deviazioni il traffico è concentrato tutto sulla strada ss16 dove si registrano code lunghissime. Il rialzo del terreno ha interessato anche la linea ferroviaria, costringendo i treni a viaggiare a velocità lentissime.

Frana in Molise



Articolo di Raffaele Laricchia

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK

Ultime notizie Leggi tutte


Nuova ondata di maltempo verso la Sicilia: attenzione ai fenomeni violenti domani

Previsioni meteo: aumentano le probabilità dell’arrivo del freddo la prossima settimana

Maltempo in Basilicata e nel materano: fiumi di fango sulla strada provinciale Cavonica [VIDEO]

MODELLO EUROPEO: si apre un periodo dominato da correnti settentrionali, ecco cosa potrebbe succedere
PREVISIONI METEO: rinforzo dell’alta pressione sull’Europa, poi…